Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia, online un nuovo trailer della sesta stagione!

In mattinata Toho Animation ha pubblicato il terzo trailer della sesta stagione di My Hero Academia, che debutterà il 1° ottobre. Il video mostra alcune scene dedicate agli eroi e ai villain, incluse delle parti di combattimenti.. In sottofondo è inoltre possibile ascoltare parte dell’opening della stagione, “Hitamuki“, dei SUPER BEAVER.

La nuova stagione dell’adattamento del manga di Kohei Horikoshi adatterà l’arco narrativo della Guerra di Liberazione del Soprannaturale, incentrato su un importante scontro tra gli eroi (sia pro hero che aspiranti eroi) e l’Unione dei Villain. Si tratta di uno degli archi narrativi più lunghi del manga, e dura dal capitolo 253 al capitolo 306 (contenuti nei volumi dal 26 al 31).

Masahiro Mukai torna ancora una volta alla regia della stagione, dopo aver diretto le due stagioni precedenti. Kenji Nagasaki, regista delle prime tre stagioni e dei film, si occupa della supervisione alla regia. Yousuke Kuroda torna ad occuparsi della sceneggiatura, mentre Yuki Hayashi compone ancora una volta la colonna sonora.. Yoshihiko Umakoshi e Hitomi Hodashima curano il design dei personaggi. Kiro Akiyama esegue la prima ending della stagione, intitolata “SKETCH”.

A proposito di My Hero Academia

My Hero Academia segue Izuku “Deku” Midoriya, un ragazzo originariamente senza alcun Quirk che però diventa l’erede di All Might e ottiene il suo quirk, il One For All. La storia si concentra particolarmente sul primo anno di studi del ragazzo al liceo Yuei/UA, dove lei e i suoi compagni di casse affrontano lezioni e anche dei veri e propri villain, come l’Unione dei Supercattivi guidata da Tomura Shigaraki, che alle spalle ha anche una vecchia conoscenza ddi All Might.

L’anime viene trasmesso in Giappone dalla primavera del 2016. Dopo la prima stagione di 13 episodi trasmessa su MBS, l’anime è continuato con stagioni da 25 episodi l’una trasmesse sulla rete NTV il sabato pomeriggio. Dalla terza stagione esce anche un film cinematografico del franchise durante il periodo di trasmissione televisiva della serie. Le stagioni dell’anime sono distribuite in Italia da Crunchyroll in streaming, da Dynit in home video e da Mediaset in televisione. I film sono invece soltanto distribuiti da Dynit.

my hero academia stagione 6 anime 810x400 1

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi