Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia, la sesta stagione debutterà il 1° ottobre

Dal nuovo numero di Weekly Shonen Jump arrivano delle novità riguardo al sesta stagione di My Hero Academia, tra cui la tanto attesa data di debutto e un’anteprima alla nuova visual della stagione. Secondo quanto riportato da Jump, la nuova stagione dell’anime debutterà in Giappone sabato 1° ottobre.

Nella nuova visual vediamo nella parte inferiore i vari studenti della Classe 1-A della UA/Yuei (Deku, Bakugo, Todoroki, Uraraka, Kaminari, Momo, Kirishima e Tokoyami) e diversi pro hero (Endeavor, Mirko, Aizawa e Hawks). Sullo sfondo la visual diventa più scura, e si possono infatti vedere i villain, da sinistra verso destra: Tomura Shigaraki, Himiko Toga, Twice, Dabi, Mr. Compress, Spinner, Tomoyasu Chikazoku e Re-Destro.

La pagina di Jump accompagna la nuova visual con alcune immagini provenienti dal trailer mostrato durante l’evento dal vivo organizzato per presentare i due episodi OAV Hero League Baseball – incentrato su una partita di baseball tra la squadra di Gang Orca e quella di Lionels – e Ridi! Come se fossi al’inferno – che vede Deku, Bakugo e Todoroki dare la caccia a Smiley, un villain graffitaro. I due episodi OAV arriveranno su Crunchyroll il 1° agosto.

8b7cf0f4 a614 47e7 bd53 5c83acef3cce

A proposito della sesta stagione di My Hero Academia

La sesta stagione di My Hero Academia adatterà l’arco narrativo della Guerra di Liberazione del Soprannaturale, nel quale gli eroi e l’Unione dei Villain si scontrano violentemente. Nel manga l’arco narrativo è uno dei più lunghi, visto che inizia con il capitolo 253 e termina con il capitolo 306 (volumi dal 26 al 31).

La stagione è prodotta come le precedenti dallo studio Bones, ma ancora non sono stati confermati i membri dello staff della serie.

My Hero Academia

Le precedenti stagioni dell’anime sono state trasmesse in Giappone tra il 2016 e il 2021, ed esse sono state accompagnata da un film annuale a partire dalla terza stagione. La serie è licenziata in Italia da Crunchyroll, mentre Dynit la distribuisce in home video e Mediaset la trasmette in televisione sul canale Italia 2 con doppiaggio italiano. La rete sta attualmente trasmettendo la quinta stagione in prima visione dal 22 giugno ogni mercoledì in prima serata.

Fonte: Corriere dell’Animazione.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi