Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 365, una scena piuttosto cruda fa temere per la vita di un’amata eroina [SPOILER]

Nel capitolo 365 di My Hero Academia, i cui spoiler sono usciti nelle prime ore del mattino del 1 settembre, abbiamo avuto modo di assistere ad alcuni sviluppi della storia di Horikoshi. Nonostante si sia rimasti ancora più o meno nello stesso punto degli scorsi capitoli, sono stati fatti alcuni piccoli (ma importanti) passi avanti.

Il nuovo capitolo di My Hero Academia è costituito solo da 13 pagine ma, anche se più corto del solito, ha fornito comunque molte cose di cui discutere. I leak sono stati pubblicati su Twitter, e come al solito i fan non hanno perso tempo a leggerli e a commentare quanto è accaduto.

In particolare, uno dei personaggi sulla quale c’è stato molto da dire è quello di Miruko, per la sua perfomance contro Shigaraki in questo capitolo. L’eroina, conosciuta anche come Mirko o Rabbit Hero Mirko, ha dato veramente il meglio di sé durante il combattimento in difesa di Bakugo e dei suoi soccorritori, ma il prezzo del suo intervento nella battaglia è stato piuttosto alto.

my hero academia boku no deku bakugo mirko miruko rabbit hero capitolo 365 spoiler

Le reazioni dei fan di My Hero Academia al “martirio” di Rabbit Hero Mirko

Durante la lotta, Miruko è andata praticamente in modalità berserker: è stata pronta a tutto pur di proteggere Bakugo e permettere a Edgeshot e Jeanist di condurre la rianimazione senza interferenze da parte di Shigaraki.

Ha lottato con tale grinta e determinazione che, durante la battaglia, ha perduto entrambe le braccia e una gamba, dovendo farsi così aiutare dal potere di Jeanist per continuare a distrarre Shigaraki. Il pannello che raffigura Mirko martoriata e senza arti è tra uno dei più inquietanti e crudi mai visti nella serie, e ha fatto molto discutere i fan di Mirko e di My Hero Academia in generale.

Immagine 2022 09 01 195423

C’è da dire che la già popolarissima Rabbit Hero Mirko grazie alle sue azioni ha anche guadagnato tanti altri sostenitori, che hanno notato il grande impegno e carattere dimostrato contro il villain. E se ancora non si può dare per certo come finirà la faccenda, o se l’eroina si riprenderà in qualche modo da quanto accaduto, quel che è sicuro è che Miruko ha sicuramente fatto la differenza, poiché è grazie ai suoi colpi che Shigaraki si sta rendendo conto di non essere invincibile come credeva.

Come detto precedentemente, però, non tutti i fan sono contenti di quanto mostrato. Le condizioni in cui versa Mirko hanno destato qualche perplessità: da una parte, molti hanno apprezzato il coraggio e la forza del personaggio, ma altri ancora si chiedono come Miruko riuscirà a sopravvivere e perché Horikoshi continui a trattarla in questo modo ogni volta che c’è una guerra.

Non è infatti la prima volta che il corpo di Mirko subisce delle mutilazioni e amputazioni. I fan hanno dimostrato la loro preoccupazione (ma anche il loro entusiasmo) con vari tweet e meme che tutti noi possiamo capire, vista la situazione sempre più tesa. Eccone alcuni riportati di seguito:

È incredibile come la rabbia e la frustrazione la facciano andare avanti nella lotta. È meravigliosa, non merita di morire e se finirà così sarà una morte gloriosa.

Praticamente senza arti ma continua a combattere, niente la ferma. Mirko sta davvero mostrando perché è in cima ai ProHeroes giapponesi, idola.

Quindi mi stai dicendo che Bakugo ha un vero cuore nuovo e Miruko diventa doppiamente amputata. È questo quello che sto sentendo?

Se succede qualcosa a Miruko, credo che porterò Horikoshi all’Aia per i suoi crimini contro l’umanità.

L’immagine di Miruko che corre senza più arti è molto inquietante. Horikoshi si sta decisamente preparando ad una futura carriera in qualche tipo di media horror.

Non sono sicuro del perché Horikoshi abbia sempre voglia di fare a pezzi Miruko in ogni importante interazione di cui è parte, ma finché non la uccide mi sta bene.

Ma cos’ha quest’uomo contro Miruko?

Ma quelli che esultano per quanto fatto da Mirko, realizzano che se non ci fosse stato Jeanist lei probabilmente sarebbe morta?

Se Miruko sopravvive, Hori farà meglio a ridarle gli arti attraverso il potere di Eri.

My Hero Academia Just Put Mirkos Life In Question Again

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi