Dr Commodore
LIVE

Silvio Berlusconi arriva ufficialmente su TikTok: il suo saluto ai giovani [VIDEO]

Già alcuni giorni fa era stato anticipato il suo arrivo su TikTok, ma allora ancora non erano stati effettuati annunci veri e propri, o pubblicato alcun primo video introduttivo: tuttavia, proprio in queste ore Silvio Berlusconi si è presentato sulla piattaforma di video-sharing cinese, mostrando così di voler puntare in modo più incisivo verso la popolazione più giovane e amante di questo particolare luogo virtuale e creatore di tendenze.

Ed ecco che appare con il suo primo discorso sul social, rivolgendosi in modo molto amichevole ma al contempo pronto a mostrare il suo carattere da politico che lo contraddistingue, iniziando il suo discorso con “Ciao ragazzi, eccomi qua”. Dopo di lui, in una coincidenza alquanto bizzarra, è giunto anche il primo video di Matteo Renzi sulla piattaforma.

Il web, i social, e quindi anche TikTok sembrano essere la nuova importante frontiera che la politica si vede costretta a dover valicare per trovare un modo di raggiungere il resto del suo potenziale elettorato, e oggi più che mai è giunta la prova di come la comunicazione verso i giovani dipenda dalle capacità dei politici di aprirsi a queste nuove vie di propaganda e diffusione delle proprie idee e promesse politiche.

silvio berlusconi tiktok

Silvio Berlusconi e il video su TikTok

Silvio Berlusconi apre così il suo discorso, effettuato in modo alquanto solenne e teatrale:

“Vi do il benvenuto sul mio canale ufficiale Tiktok. Su questa piattaforma voi ragazzi siete presenti in oltre 5 milioni e il 60% di voi ha meno di 30 anni. Soffro di un poco di invidia ma mi faccio ugualmente tanti complimenti… Ho voluto aprire questo canale per parlare dei temi che più stanno a cuore a Forza Italia e al sottoscritto e che vi riguardano da vicino: parleremo e discuteremo del vostro futuro. Vi racconterò di come vogliamo rendere l’Italia un Paese che possa darvi nuove opportunità e la possibilità di realizzare i vostri sogni”.

@silvio.berlusconi Ciao ragazzi, eccomi qua. Vi do il benvenuto sul mio canale ufficiale #Tiktok per parlare dei temi che più stanno a cuore a Forza Italia e al sottoscritto e che vi riguardano da vicino: parleremo e discuteremo del vostro #futuro Vi racconterò di come vogliamo rendere l'#Italia un Paese che possa darvi nuove opportunità e la possibilità di realizzare i vostri sogni. Ci rivediamo presto su TikTok ! #silvioberlusconi #berlusconi #elezioni #forzaitalia???❤️ #politica #giovani ♬ suono originale – Silvio Berlusconi
88d5399e 2795 11ed 8cc8 9f4021afc90a fotohome0

Il breve messaggio del Cavaliere è poi rimbalzato ovunque sul web, inaugurando ufficialmente quella che sarà la sua nuova campagna politica rivolta ai giovani mediante i mezzi a loro preferiti, tra video virali, balletti, trend più o meno strani, meme poco convincenti e battute di ogni genere e tipologia. Vedremo anche come in futuro egli riuscirà a diffondere le idee presenti sul programma del suo partito, specialmente per quelle che definisce utili al futuro dei giovani, come la detassazione e la decontribuzione delle imprese per cui essi andranno a lavorare.

Dopo Facebook, Instagram e Twitter, il presidente di Forza Italia si appresta a trovare un nuovo luogo dove esportare le sue convinzioni in modo da coinvolgere più cittadini possibile, cercando forse di evitare che essi rimangano disinteressati alla politica anche in queste nuove attese elezioni in arrivo a fine settembre. Vedremo allora se egli riuscirà davvero nel suo intento.

tiktok gd3eb96cc0 1280 720x390 1

Potrebbe interessarti:

“LUCA BERLUSCONI”, IL RAGAZZO ANIME CHE VI CONQUISTERÀ IN UN NUOVO CD ASMR GIAPPONESE

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi