Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia: il capitolo 365 è una giostra di emozioni per i fan! [SPOILER]

Kohei Horikoshi continua di settimana in settimana, al rilascio di ogni capitolo, ad aumentare l l’ansia dei lettori di My Hero Academia per quanto riguarda il destino non solo di uno dei personaggi più amati dalla community della serie, ma anche di tutti gli altri eroi che si trovano ad osservare una delle battaglie culmine di questo manga.

Prima dell’arrivo degli spoiler per il capitolo 365, numerose domande continuavano a imperversare nella mente dei fan: cosa accadrà a Bakugou, personaggio per il quale è stato anche mostrato un sacrificio improvviso da un eroe nello scorso capitolo? E quando Deku riuscirà a raggiungere i suoi amici (e sottolineamo QUANDO), come reagirà nel vedere la scena che si sta consumendo attualmente nel manga?

Vi erano in realtà anche altre domande in vista del capitolo 365, ma con gli spoiler usciti in queste ultime ore mentre alcune hanno ricevuto delle prime risposte, se ne sono a loro volta generate molte altre.

my hero academia deku

My Hero Academia 365: la sofferenza di uno e la forza di tutti

Come abbiamo detto, proprio in queste ore sono stati rilasciati gli spoiler relativi al nuovissimo capitolo di My Hero Academia, il numero 365, che precede una settimana di pausa per il creatore della serie Kohei Horikoshi. All’interno di esso ci sono stati nuovi sviluppi per quanto concerne la sfiancante battaglia tra eroi e cattivi, con ogni fazione che ha già messo in campo il massimo del massimo.

my hero academia 2146257 696x447 1

Quello che vediamo nel capitolo 365, però, è qualcosa di decisamente toccante e tragico: potenzialmente, tutti stanno per sacrificare la loro vita con il solo scopo di salvare Bakugo. Miruko ha dovuto rinunciare a entrambe le braccia e ad una gamba, e continua a combattere contro Shigaraki con l’aiuto di Jeanist.

Intanto, anche Mirio si è unito al tentativo disperato di fermare Shigaraki, e Edgeshot consuma la sua vita per salvare quella di Bakugo. Il villain che finora ha devastato gli eroi, si accorge che forse non era facile come prevedeva: lo capiamo dal fatto di come si rende conto che, durante la lotta contro Bakugou, il senso di disagio che provava era paura nei suoi confronti.

my hero academia pop up 2

Dalle ultime pagine si capisce infine quando Shigaraki sia veramente fragile, specialmente per quanto riguarda la sua mente. Si domanda perché gli eroi stiano facendo tutto ciò per un compagno ormai già morto, quando per lui da bambino, in un momento in cui era fragile e innocente, nessuno aveva mai fatto nulla del genere.

Possiamo intuire le emozioni che traspirano da questo capitolo, ma già da quando sono usciti gli spoiler il web si è riempito di reazioni riguardo gli ultimi sviluppi. Molti ormai hanno messo da parte l’apparizione di Deku, per concentrarsi sul disperato salvataggio che viene mostrato nel corso di quest’ultime pagine, e soprattutto sorprendendosi per le incredibili azioni effettuate da Mirko, Edgeshot, Jeanist, e tutti gli altri eroi.

Potrebbe interessarti:

MY HERO ACADEMIA 364: COME UN VILLAIN HA SFRUTTATO UNO DEI PERSONAGGI PIÙ AMATI DELLA SERIE [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi