Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 364: come un Villain ha sfruttato uno dei personaggi più amati della serie [SPOILER]

I fan di My Hero Academia stanno seguendo un arco narrativo piuttosto delicato, al momento. Gli Heroes se la stanno vedendo brutta, e Horikoshi sembra avere poche remore nel mettere in pericolo i propri personaggi. Alcuni di essi, però, sono universalmente considerati piuttosto off-limits e intoccabili, tra cui anche un personaggio che sta particolarmente a cuore sia dei fan che di tutti gli Heroes dell’Accademia.

Vengono in mente diversi nomi, ma in questo caso stiamo parlando di Eri. La ragazza ne ha passate davvero tante finora, per essere poi soccorsa dagli Heroes e messa al sicuro nei dormitori dell’Accademia. Eppure, diversi mesi fa All For One aveva manifestato la sua intenzione di servirsi della ragazza per i propri scopi. Una rivelazione che ha fatto gelare il sangue a molti lettori, preoccupati di vedere la ragazza nelle grinfie del cattivo. Adesso, però, il capitolo 364 di My Hero Academia ci ha svelato in che modo All For One aveva intenzione di utilizzarla.

Tutto ha a che fare con il potente Quirk della ragazza: rewind. Si tratta di un potere piuttosto ricercato, considerando il fatto che l’organizzazione criminale Shie Hassakai, ha usato il suo DNA per creare una sostanza in grado di eliminare il Quirk degli Heroes, con il fine di distribuirla in tutto il Giappone.

my hero academia 364 eri all for one deku

In che modo All For One pianificava di servirsi di Eri in My Hero Academia

Il potere di Eri, come sappiamo, è importante perché permette di riportare il corpo di un individuo vivente a uno stato precedente. Questo significa che la ragazza è in grado di guarire le ferite, rendere più giovane il suo bersaglio e annullare modifiche corporee. Il suo potere può anche, potenzialmente, riportare lo stato corporeo di un individuo al punto prima della sua esistenza.

All For One, come dicevamo, sembrava avere un piano per la ragazza, e negli ultimi capitoli abbiamo finalmente capito in cosa consisteva. Quando All For One diceva di voler usare Eri, si riferiva al fatto che aveva con sé uno dei proiettili sviluppati dalla Shie Hassaikai contenente il potere della ragazza. Se siete in pari con il manga, infatti, avrete visto che adesso il corpo di All For One si è ringiovanito ed è tornato a prima della battaglia con All Might. Ciò è dovuto al fatto che il cattivo ha usato proprio il Quirk di Eri.

mha eri 1202342

Come ci ha spiegato il flashback all’inizio del capitolo, Shigaraki si era impossessato di tali proiettili sviluppati dal Dr. Garaki, e ne ha poi donato uno ad AFO. Tali oggetti, però, nella versione del Dr. Garaki hanno una particolarità: non cancellano il quirk, ma “riavvolgono” di continuo il corpo di coloro che li utilizzano. L’unico problema è che il loro effetto non può essere fermato.

AFO sa bene tutto ciò, ed è cosciente del fatto che alla fine di tutto svanirà. Nonostante ciò, non pare troppo preoccupato: sa che Shigaraki si occuperà del suo sogno. Dunque sì, pare proprio che AFO abbia utilizzato Eri per il suo piano, ma fortunatamente la ragazza non ha mai dovuto incontrarlo faccia a faccia, ed è invece ancora sana, salva e lontana dalla guerra.

eri commuove my hero academia mostrata emozionante reazione bambina v3 434877

Fonte: Comic Book

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi