Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 365, le teorie: affronteremo le conseguenze di una pesante decisione? [SPOILER]

Il capitolo 365 di My Hero Academia, i cui spoiler sono attesi nelle prossime ore, potrebbe segnare il tono che la serie vuole prendere da qui fino alla fine del manga. Horikoshi, l’autore di My Hero Academia, dovrà decidere attentamente come procedere, dato che i fan hanno moltissime domande su punti trattati con forse un po’ troppa leggerezza.

Mentre l’ultimo capitolo uscito, il 364, ha espresso in diversi punti l’importanza e il valore dell’affidabilità degli adulti, molti lettori si sono invece concentrati su come è stata trattata una scelta narrativa inerente ad un importante personaggio.

Stiamo parlando della presunta morte di Bakugo, che ha fatto molto discutere i fan in queste settimane. È proprio il modo in cui Horikoshi sta gestendo il suo decesso (e la sua possibile resurrezione) a dividere i fan della serie. Starà al capitolo 365 decretare se Horikoshi sia stato in grado o meno di difendere la sua decisione di resuscitare uno dei suoi personaggi principali due capitoli dopo la sua morte.

my hero academia 365 364 spoiler deku bakugo edgeshot teorie

Le teorie sul prossimo capitolo di My Hero Academia

Le possibilità per il prossimo capitolo di My Hero Academia sono diverse. Potremmo vedere Edgeshot che, effettivamente, usa il suo Quirk per diventare il cuore di Bakugo, aiutato da Best Jeanist. Se così sarà, molto probabilmente avremo modo di osservare nel pratico in che modo l’eroe curerà Bakugo, come avverrà la trasformazione, se l’effetto sarà permanente e se l’eroe soffrirà nel frattempo.

Da ciò potremo capire anche che risultato darà il sacrificio di Edgeshot. Ad esempio, una domanda che molti si sono posti negli scorsi giorni è se Bakugo otterrà anche il suo Quirk. Inoltre, sin dall’uscita del capitolo 364, si cerca d’immaginare la reazione di Bakugo al sacrificio compiuto in suo onore. Il ragazzo è sempre stato molto orgoglioso ma anche molto sensibile e sempre desideroso di proteggere gli altri: ci si aspetta che reagisca in modo affatto felice una volta saputo come ha fatto a tornare in vita.

20201003 my hero academia season 5 trailer confirms release date in spring 2021 1024x576 1 1200x675 1

C’è anche la possibilità che il piano di Edgeshot abbia successo, ma che l’eroe resuscitato subisca delle complicanze che metteranno comunque in pericolo la sua sopravvivenza. Oppure, Edgeshot potrebbe anche fallire a riportare in vita l’eroe, cosa che avrebbe implicazioni piuttosto pesanti dal punto di vista emozionale per gli eroi. O, ancora, potrebbe anche darsi che Horikoshi si concentrerà di più su scenari come l’U.A. e le montagne Gunga.

Inoltre, va ricordato che gli eroi stanno attendendo con impazienza l’arrivo di Deku. Nel capitolo nella quale c’è stata la morte di Bakugo, molti fan hanno cercato d’ipotizzare la possibile reazione di Deku. Ebbene, se invece Bakugo viene resuscitato prima del suo arrivo, come sarà la reazione del protagonista?

Probabilmente molto diversa da quella che avrebbe avuto assistendo alla scena del corpo senza vita del suo amico. Questo punto ha rafforzato l’impressione che molti fan hanno avuto in merito alla morte dell’importante personaggio, che appare sempre meno necessaria mano a mano che ci si riflette sopra.

Horikoshi, con il prossimo capitolo, dovrà quindi cercare di far quadrare le cose. All’autore spetta un compito piuttosto complicato, alla luce dello stato attuale delle cose.

6318

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi