Dr Commodore
LIVE

Francese cede su eBay la più grande collezione di console mai esistita: il prezzo parte da 1 mln di euro

Sono molti i collezionisti che possono vantarsi di possedere un gran numero di videogiochi piuttosto rari o di gadget ufficiali altrettanto introvabili. Sono molti meno, invece, quelli che possiedono la maggior parte di tutte le varianti di console mai create dall’industria video ludica negli ultimi decenni.

Eppure, c’è un collezionista francese particolarmente audace che è riuscito a ottenere un risultato sorprendente, e sta cercando adesso di raccoglierne i frutti online.Infatti, sulla versione francese del sito di eBay, un collezionista piuttosto entusiasta dal nickname Kaori30 ha deciso di mettere all’asta tutta la sua collezione.

Si tratta di una proposta mastodontica: 2.400 console diverse, da quelle standard alle versioni speciali, fino ad arrivare alle varianti che non sono mai state messe ufficialmente in vendita. Kaori sembra averle tutte, e adesso è disposto a cederle. Ma il prezzo che è disposto a offrire non è meno di 984 mila euro.

console ps4 ps5 xbox ebay collezione collezionismo videogiochi videogames asta

Cosa sappiamo del misterioso collezionista di console

Oltre alle console, nella sua asta sono inclusi anche diversi videogiochi, alcune statuette e gadget dalla sua collezione. Kaori ha fornito agli utenti potenzialmente interessati anche un video di ciò che si trova nelle sue mani, in particolare è possibile dare un’occhiata alla sua raccolta di giochi Sega sul suo canale Youtube.

Analizzando meglio l’offerta su eBay, si viene a sapere che Kaori30 ha iniziato a collezionare videogiochi e tutto ciò ad esso inerente nei primi anni novanta. A quanto pare, inoltre, il suo non è stato un percorso né facile né tanto meno lineare. Intorno all’inizio del nuovo millennio infatti, Kaori ha dovuto vendere la sua intera collezione.

Il misterioso collezionista ha poi ricominciato nuovamente ad accumulare ninnoli video ludici appena iniziati gli anni 2000, per poi fermarsi un’altra volta intorno al 2011 per “mancanza di tempo” e difficoltà a trovare oggetti rari.

Nel 2018, dopo aver visitato Tokyo, il collezionista è caduto nuovamente nel loop del collezionismo e ha riacquistato tutto quello che aveva venduto precedentemente. Alcuni degli oggetti nelle mani di Kaori sono ormai letteralmente introvabili, anche con tutto l’oro del mondo a disposizione.

Fortunatamente, pare che chi desideri acquistare gli oggetti rari in suo possesso necessiti di molto meno denaro. In molti hanno commentato che la collezione è di una portata tale da essere adatta a una esposizione da museo. C’è da dire che, vedendo le foto e i video, tali commenti non sono poi così esagerati.

Fonte: Kotaku

Articoli correlati

Condividi