Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti, il doppiatore Yuki Kaji apre il proprio cuore: “Senza Eren non sarei dove sono oggi”

L’Attacco dei Giganti è una delle serie più influenti e significative degli ultimi decenni, non solo per la storia che affronta o per la profondità dei suoi personaggi, ma anche perché ha avuto il grandissimo pregio di avvicinare centinaia di persone all’animazione giapponese al punto che nessuno, anche i non appassionati, negheranno mai l’importanza che questa serie ha avuto per il media. Ad ammettere l’enorme rilevanza della serie, poi, non sono solo i fan ma persino chi ci ha lavorato in questi anni.

Yuki Kaji, doppiatore giapponese di Eren Yeager, in una recente intervista ha aperto il suo cuore parlando di ciò che interpretare Eren per quasi dieci anni ha significato per lui e di ciò che la serie di Hajime Isayama gli ha insegnato:

“A breve saranno dieci anni dalla prima messa in onda dell’anime. Ora mi sembra che il nostro incontro fosse dettato dal destino. Senza L’Attacco dei Giganti, senza Eren… Non sarei dove sono oggi, posso dirlo. Questo lavoro mi ha insegnato tantissimo: mi ha insegnato a vivere. Che cosa significa combattere? Che cos’è la giustizia? Cos’è il male? Anche se non vivo in un mondo di finzione, questa storia affronta la profondità dell’animo umano con una crudezza che supera persino la finzione. Cos’è reale e cos’è finzione? Dobbiamo usare il nostro cervello e il nostro cuore per interpretare tutto questo.”

L'Attacco dei Giganti

Parole estremamente significative che ci fanno intuire benissimo quanto L’Attacco dei Giganti sia scolpito nel cuore del doppiatore, che a breve dovrebbe tornare a lavoro su Eren per doppiare gli ultimi episodi della Final Season. Parlando della serie più in generale, infatti, il doppiatore ha dichiarato:

“Sto ancora imparando da L’Attacco dei Giganti e sono sicuro che non smetterò mai di farlo per il resto della mia vita. Comunque, combatterò al fianco di Eren finché l’anime non sarà completato. Mi giocherò la mia vita e interpreterò Eren con tutto il mio cuore e la mia anima.”

Dal canto nostro, dunque, noi non vediamo l’ora di sentire la futura performance di Yuki Kaji e siamo sicuri che, come sempre, non ci deluderà affatto. La terza e ultima parte della Final Season uscirà nel 2023.

Fonte: CB

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi