Dr Commodore
LIVE

Jujutsu Kaisen 195, inserita una citazione a Demon Slayer molto poco velata [SPOILER]

La storia di Jujutsu Kaisen, al momento, si trova in un arco narrativo piuttosto teso. I nostri protagonisti sono nel bel mezzo del Culling Game, il letale e sanguinoso torneo che si svolge tra utilizzatori di jujutsu. Il Giappone è stato inondato di potenti stregoni pronti a suonarsele di santa ragione, e sappiamo tutti cosa significa ciò: nuovi personaggi.

Tra le numerose nuove apparizioni nelle pagine del manga, c’è quella di uno spadaccino che, in particolare, è coinvolto in una vicenda che si è rivelata piuttosto sorprendente per i lettori. Questo perché, seguendo la sua presentazione, viene fatta una citazione bella e buona a Demon Slayer. Tutto ciò accade nel capitolo 195 del manga di Jujutsu Kaisen.

In questo capitolo, l’autore Gege Akutami decide di mostrare, tra e altre cose, le mirabolanti avventure alla ricerca di una katana affrontate da uno degli stregoni arrivati in Giappone per il Culling Game.

jujutsu kaisen demon slayer gege akutami anime manga

La citazione di Jujutsu Kaisen a Demon Slayer

Lo stregone, di nome Daido Hagane, è in cerca di una katana da utilizzare nel Culling Game. La ricerca, inoltre, pare piuttosto disperata: l’uomo, uno spadaccino provetto e dalla forza mai eguagliata, non riesce proprio a trovarne una. Attraversa la città e i campi urlando “Ka-ta-naaa”, senza trovare alcunché.

Finalmente, dentro quella che sembra la cameretta di uno studente, Daido si accorge che in un mucchio di giocattoli spunta l‘elsa di una spada, che sembra essere proprio ciò che stava cercando. Lo spadaccino afferra dunque l’oggetto, che si rivela essere una spada replica di quella di Demon Slayer. La citazione è stata ulteriormente chiarita quando la katana ha imitato un suono che ritroviamo anche nell’anime della famosa serie shonen.

Immagine 2022 08 30 065524

Infatti, mentre il letale spadaccino Daido esaminava accuratamente la lama trovata e adesso nella sua mano, dalla spada si è levato un grido che molti troveranno piuttosto familiare: “Primo Kata! Squarcio della superficie!”. Si tratta di uno dei Kata dell’acqua di Demon Slayer. Si direbbe proprio che le cose non potrebbero essere più ovvie di così.

La citazione avrà fatto di sicuro sorridere tutti coloro che stanno seguendo sia il manga di Jujutsu Kaisen che la serie Demon Slayer. Potrebbe essere che l’autore, Gege Akutami, sia un fan della serie?

jujutsu kaisen vs demon slayer anime manga

Fonte: Comic Book

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi