Dr Commodore
LIVE

Dalla cancellazione di Batgirl al reboot di Superman: le incognite della nuova dirigenza DC

L’impero creato da Feige – come presidente dei Marvel Studios – ha fatto guadagnare alla Disney 25 miliardi di dollari e ha contribuito ai 152 milioni di abbonati a Disney+ in tutto il mondo. Il nuovo CEO di Warner Zaslav vuole emulare per la sua DC l’enorme successo Marvel.

Dan Lin è emerso come un possibile sostituto di Walter Hamada. In ogni caso, chi dovrà assumere il ruolo di demiurgo dell’universo cinematografico DC avrà una serie di grattacapi non di poco conto.

dc

Le conseguenze della cancellazione di Batgirl

Annullare Batgirl potrebbe aver senso dal punto di vista economico, Zaslav si è impegnato a realizzare film in streaming, e Batgirl con il suo budget di 90 milioni di dollari era troppo costoso. Secondo le fonti il film non era abbastanza valido per giustificare i 50 milioni di dollari necessari per commercializzarlo e distribuirlo nelle sale. Per aumentare la fiducia verso i propri artisti la nuova direzione dovrà ristabilire i rapporti con gli artisti, delusi dalla gestione Warner. La dirigenza ha cercato di ristabilire i rapporti con l’attrice di Batgirl Leslie Grace e con i registi Bilall Fallah e Adil El Arbi, affidandogli un nuovo progetto alternativo a Batgirl.

Batgirl

La gestione dei sequel della DC

Per ora l’unico film ad aver avuto il via libera dopo il cambio di direzione è “Joker: Folie à Deux”, il seguito con Joaquin Phoenix e Lady Gaga. Il sequel di The Batman non è ancora stato confermato ufficialmente. I due film non saranno collegati con l’universo condiviso DC, avranno degli universi narrativi completamente separati, al contrario dei film Marvel dove ogni film è collegato al Marvel Cinematic Universe. Il film che ripristinerà l’universo condiviso sarà The Flash, se uscirà.

Dopo le scuse di Miller, il film di Flash sembrerebbe salvo. The Flash ha avuto un ottimo risultato negli screen test, secondo l’Hollywood Reporter la Warner Bros. ha grandi speranze per il film. I test screening hanno il punteggio più alto dai tempi di Il Cavaliere Oscuro di Cristopher Nolan.  The Flash utilizza il viaggio nel tempo e il multiverso per ripristinare la linea temporale DC iniziata con “Man of Steel” del 2013 e impostarla su un nuovo corso. The Flash doveva inaugurare un’era nuova per la DCEU, ma il recente slittamento di Aquaman 2 e di Shazam 2. hanno scombussolato la linea temporale. Inizialmente Michel Keaton doveva apparire come Batman alla fine di Aquaman 2, dopo il ritorno del personaggio in The Flash. Ma anche Ben Affleck dovrebbe apparire nell’avventura ambientata ad Atlantide, potrebbe essere un Batman fuori posto.

Il nuovo capo DC deve trovare un modo per far rivivere Superman. Ci sono già delle scuole di pensiero sul riportare Henry Cavill nei panni dell’Uomo d’Acciaio. Un’altra opzione sarebbe andare avanti con un film prodotto da JJ Abrams e in base quanto riferito sarebbe stato il primo a presentare delle idee per un Superman nero. Mentre l’ultima opzione è iniziare da zero, e forse sarebbe l’opzione più auspicabile.

FONTE: VARIETY

Articoli correlati

Condividi