Dr Commodore
LIVE

Il produttore Dan Lin diventerà il “Kevin Feige” della DC?

Dopo numerosi rumor la DC potrebbe aver trovato il suo Kevin Feige. La mossa vedrà l’uscita del presidente della DC Films Walter Hamada. Il CEO David Zaslav cerca un completo rinnovamento del marchio. Dan Lin – produttore cinematografico – potrebbe prendere il timone della DC.

Dan Lin ha prodotto numerosi successi: Aladdin, The Lego Movie, It; Sherlock Holmes, Death Note… Il ruolo comprenderebbe la supervisione non solo del settore cinematografico ma anche quello televisivo. La struttura proposta supererebbe la gestione separata – i capi della Warner Bros Pictures Micheal De Luca e Pam Abdyl, il capo della HBO Max Casey Bloys e il presidente della Warner Bros. TV Channing Dungey – e metterebbe il controllo della DC sotto una sola persona. Inizialmente per sostituire Hamada era uscito il nome di Greg Berlanti, creatore dell’Arrowverse.

Walter Hamada, secondo le fonti di Hollywood Reporter, sarebbe uscito dal ruolo di produttore DC. Un insider della Warner afferma che non sono in corso delle trattative ufficiali per la sostituzione del ruolo.

il produttore dan lin

Se un accordo dovesse concludersi, concluderebbe uno delle ricerche più intense dell’industria hollywoodiana, che ha dovuto affrontare il controllo di produttori e dirigenti rivali. Zaslav vuole assicurarsi un piano a lungo termine, che ha garantito il successo commerciale ai Marvel Studios, per trasformare la DC in una società più solida e profittevole. Lin è un produttore noto e rispettato. Ha lavorato a numerosi franchise come i quattro film lego e i film di Sherlock Holmes con Robert Downey Jr.

Il mandato uscente di Hamada ha sottolineato le pressioni pubbliche che derivano della guida della DC. Negli ultimi due anni, Hamada si è trovato oggetto di numerose critiche interne alla DC.

La crisi di Warner. Discovery

Dan Lin si unirebbe in un momento in cui Zaslav ha promesso di rimodellare la DC con un piano decennale che spera di competere con i Marvel Studios. La gestione di Zaslav, secondo il Sole 24 Ore, deve far fronte a 3,4 miliardi di euro di perdite. Il colosso ha 53 miliardi di euro da ridurre; il titolo in borsa ha subito ha subito un ribasso del 12% (al 5 agosto 2022). 

La smentita di Variety

Variety ha confermato che non è stata fatta nessuna offerta a Dan Lin, e diversi ostacoli si frappongono per la buona riuscita dell’accordo. L’ostacolo più grande è la società di produzione di Lin, Rideback, che legami con numerosi altri studi, tra cui la Disney. Chiunque accetto il lavoro avrà le mani occupate, tra i diversi progetti in corso come il sequel di Joker e il sequel di Batman.

FONTE: VarietyHollywood Reporter

Articoli correlati

Condividi