Dr Commodore
LIVE

Il creatore dell’Arrowverse Greg Berlanti potrebbe diventare il nuovo produttore del DCEU

Il DC Extended Universe è diretto verso una nuova programmazione che si estende ai prossimi dieci anni. Il CEO di Warner Discovery David Zaslav ha rivelato che lo studio sta pianificando un ripristino per il DCEU. Le storie future del DCEU faranno parte di una continuità condivisa simile al MCU.

Per accogliere questo piano a lungo termine, DC Films sta cercando un nuovo produttore che possa fare il demiurgo del nuovo universo cinematografico.

greg berlanti headhot transformed

La Warner Bros starebbe cercando un nuovo dirigente per dirigere la divisione DC Films, con il prossimo ritiro di Walter Hamada. Il rapporto di Variety suggerisce che Greg Berlanti potrebbe essere un candidato per assumere il ruolo di produttore per il DCEU. Berlanti ha lavorato per l’Arrowverse (l’universo espanso delle serie tv della DC) come sceneggiatore per The Flash, Supergirl, Batwoman, Legend of Tomorrow. Inoltre, ha prodotto Free Guy interpretato da Ryan Reynolds, e Pan – Viaggio sull’isola che non c’è.

L’idea è chiaramente ispirata alla leadership di Kevin Feige nei Marvel Studios, noto per la programmazione a lungo termine. Il DC Extended Universe è ad un punto di svolta, non sappiamo ancora quali siano le precise intenzioni della nuova dirigenza Warner ma sappiamo per certo che ci saranno delle novità in arrivo. La direzione ha due possibilità: reset completo o una integrazione multiversale con i prodotti già esistenti. DC Films ha bisogno di una nuova direzione dopo i numerosi incidenti di percorso dalla precedente gestione, come il caso di Zack Snyder.

“Guardi Batman, Superman, Wonder Woman, Aquaman: questi sono marchi conosciuti in tutto il mondo”, ha detto Zaslav in una riunione con gli investitori. “La capacità di guidare persone di tutto il mondo con una grande storia è una grande opportunità per noi. Abbiamo fatto un reset. Abbiamo ristrutturato l’attività. Ci concentreremo. Ci sarà una squadra con 10 anni piano incentrato solo sulla DC. È molto simile alla struttura che Alan Horn e Bob Iger hanno messo insieme, in modo molto efficace, con Kevin Feige alla Disney. Pensiamo che potremmo costruire un business a lungo termine molto più forte e sostenibile dalla DC.”

FONTE: MOVIEWEB

Articoli correlati

Condividi