Dr Commodore
LIVE

One Piece: il significato nascosto da Oda nelle nuove taglie di Mihawk e Crocodile [SPOILER]

Se c’è una cosa che ha fatto particolarmente discutere in questi ultimi giorni riguardo One Piece, sono le nuove taglie rivelate all’interno dell’ultimissimo capitolo rilasciato, ovvero il 1058. Ci sono state numerose discussioni su chi avrebbe meritato di più o di meno, e sulla questione che porta Sanji ad essere “degradato” a quarto membro della ciurma di Luffy con la taglia più alta tra tutti, venendo così “buttato fuori” dal famoso Monster Trio.

Certo, potremmo argomentare dicendo che in realtà adesso si è formato un nuovo genere di Monster Trio che include Zoro, Jinbe e Sanji, e pone Luffy come un’entità a parte e difficilmente raggiungibile dal resto del gruppo (essendo ora ufficialmente uno Yonko), ma lasceremo queste discussioni ad altre situazioni più rilevanti. Infatti, in questo articolo anche se parleremo delle taglie non si parlerà di quelle dei membri della ciurma di Cappello di Paglia: quelle per cui proviamo particolare interesse sono le taglie di Crocodile e Mihawk.

Tornati in scena dopo moltissimo tempo, questi due individui in un solo capitolo sono riusciti a fare faville, usando lo sfortunato Buggy come dimostrazione del fatto di non aver ancora mai perso la loro spietatezza e potenza. Tornati alla ribalta con la famosa Cross Guild, i due adesso prenderanno di mira le navi della Marina senza alcun’esitazione, e anche per questo motivo (oltre all’essere considerati i “sottoposti” di uno Yonko “pericoloso” come Buggy”) entrambi hanno ottenuto un forte incremento sulla loro taglia.

one piece mihawk crocodile

One Piece 1058: le taglie di Mihawk e Crocodile

Certo, per quanto riguarda Mihawk non sappiamo di preciso quanto essa sia aumentata, ma vedendone le cifre superiori a Luffy e molto vicine a quelle di Shanks, possiamo comprendere come la sua sia una forza da non poter sottovalutare.

Ad ogni modo, anche con queste nuove taglie Eiichiro Oda ha voluto praticare la sua solita usanza di mettere degli “easter egg” mediante i numeri, similmente a come ha fatto con la taglia di Sanji e Zoro (che ne riporta il compleanno), o con quella degli altri Imperatori (che ne citano i nomi).

Infatti, andando a vedere la taglia di Crocodile, 1.965.000.000 berry, nella lettura giapponese i numeri 9 (KU), 6 (ROku), 5 (GO, in questo caso letto KO) portano la pronuncia di “CROCO” (KUROKO).

Crocodile Das dopo guerra

Effetto simile si ha con la taglia di Mihawk da 3.950.000.000 berry, con i numeri 3 (MI), 5 (GO in questo caso letto KO), 9 (KU), portando a leggere “MIKOKU”, creando un nome che suona molto a Mihawk.

Mihawk Kuraigana 1

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1058, LE NUOVE TAGLIE FANNO DISCUTERE I FAN: LE REAZIONI [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi