Dr Commodore
LIVE

Undead Unluck, annunciato ufficialmente l’adattamento anime!

Tramite il trentanovesimo numero di quest’anno della rivista Weekly Shonen Jump è stato annunciato ufficialmente l’adattamento anime di Undead Unluck, manga di Yoshifumi Tozuka che viene serializzato sulla rivista di Shueisha dal 2020.

L’anime sarà prodotto dallo studio David Production (Le bizzarre avventure di JoJo, Cells at Work!, Fire Force, nuovo anime di Lamù). La compagnia Unlimited Produce della TMS si occuperà invece della pianificazione. Non sono stati rivelati altri dettagli sullo staff dell’anime, ma è stato confermato che esso verrà trasmesso nel corso del 2023.

Il canale YouTube della rivista ha pubblicato il primo teaser dell’anime, oltre alla prima visual e un’illustrazione speciale disegnata da Tozuka. Sia la visual dell’anime che l’illustrazione mostrano i due protagonisti Fuuko Izumo e Andy. Il video è composto invece da varie tavole del manga.

L’annuncio dell’adattamento anime è stato leakkato poco più di due settimane fa Shonenleaks, che aveva fatto notare l’apertura di un profilo Twitter ufficiale chiamato @undeadunluck_an, all’epoca ancora inattivo, e da Sugoi Lite.

A proposito di Undead Unluck

Undead Unluck parla di Fuuko, una ragazza che per 10 anni ha vissuto da reclusa a causa della sua abilità speciale, “unluck“, che porta sfortuna a chiunque lei tocchi. Convinta che non riuscirà mai a trovare la felicità, decide di togliersi la vita una volta terminata la sua serie manga preferita.

La ragazza viene però salvato da un uomo senza nome, all’apparenza immortale nonché completamente nudo! Lui possiede un’abilità degenerativa chiamata “undead“, e sogna di poter morire un giorno, essendo stanco della sua lunga vita. Fuuko decide quindi di dargli un nome, Andy, e lui decide di seguirla per proteggerla in modo che in futuro l’abilitò della ragazza possa portargli una grande sfortuna che lo faccia morire.

In breve tempo i due saranno coinvolti nella lotta contro gli UMA, creature create da Dio per portare l’Apocalisse sulla Terra.

Il manga ha debuttato sulla rivista nel gennaio del 2020, ed è ancora oggi in corso. In Giappone sono stati rilasciati attualmente 13 volumi della serie, che vengono pubblicati in Italia dalla casa editrice Panini Comics sotto l’etichetta Planet Manga.

Fonte: Anime News Network.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi