Dr Commodore
LIVE

Undead Unluck, secondo dei leak sarebbe in produzione l’adattamento anime

Il famoso leaker Shonenleaks ha segnalato con un tweet la presenza su Twitter di un profilo Twitter chiamato noname @undeadunluck_an, ossia un profilo possibilmente collegato all’adattamento anime del manga Undead Unluck di Yoshifumi Tozuka. A quanto si legge dalla bio del profilo, esso è stato aperto proprio questo mese.

L’adattamento anime della serie era già stato leakkato da SugoiLite all’inizio del mese, dicendo pure che la messa in onda dell’anime è attualmente prevista per il 2023. Non sono state leakkate altre informazioni sul progetto.

Il manga ha debuttato sulla pagine di Weekly Shonen Jump nel gennaio 2020, ed è tuttora in corso, con 122 capitoli usciti. I primi 106 capitoli sono stati racchiusi in 12 volumi, che vengono pubblicati in Italia dalla casa editrice Panini Comics (sotto l’etichetta Planet Manga), che ha finora rilasciato i primi 5. I capitoli possono essere letti in lingua inglese sulla piattaforma Manga Plus, dove vengono pubblicati da Shueisha poco dopo l’uscita su rivista.

https://twitter.com/shonenleaks/status/1557753373742419968?s=20&t=np6Zrm3Q0bVrQxpT14F9uQ

A proposito di Undead Unluck

Undead Unluck parla di Fuuko Izumo, una giovane ragazza che ha vissuto da reclusa per più di 10 anni in seguito a un incidente in cui hanno perso la vita 200 persone, tra cui i suoi genitori. Dopo il finale della sua serie manga preferita, decide di togliersi la vita per mettere fine al tormento legato alla sua abilità speciale, chiamata “unluck“, con la quale rende sfortunati tutti coloro che la toccano.

La ragazza viene fermata da un uomo immortale grazie alla sua abilità rigenerativa chiamata “undead“, che però sogna di morire della miglior morte possibile, in quanto è stanco della sua immortalità. Fuuko gli dà il nome di Andy, e i due iniziano a collaborare, anche se presto si ritrovano inseguiti dall’organizzazione chiamata Union, alla quale poi si uniscono per evitare di diventare ricercati. I due vengono quindi inseriti in une squadra speciale, i cui membri vengono inviati in varie missioni in giro per il mondo dal libro Apocalypse per catturare gli UMA, ossia delle creature create da Dio per portare a termine l’Apocalisse.

Tramite queste missioni, Andy spera di poter finalmente raggiungere il suo obiettivo.

undead unlock 1280x720 4

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi