Dr Commodore
LIVE

One Piece, i 10 momenti più divertenti tra Luffy e la sua ciurma

L’anime di One Piece conta più di mille episodi, e anche il manga non è da meno in quanto a lunghezza, con i suoi mille e passa capitoli. La storia della serie è stata ricca, finora, di momenti commoventi e sorprendenti ma, soprattutto, di alcune occasioni veramente divertenti. La Ciurma dei Cappelli di Paglia non manca mai di farci provare tutto lo spettro delle emozioni umane con le proprie avventure, e anche questa è una delle magie che rendono unica l’opera di Eiichiro Oda.

Quando si tratta di strapparci una risata, One Piece finora è riuscito molte volte nell’intento. Questo discorso vale sia per il manga che per l’anime, ma quest’ultimo in particolare riesce a creare un coinvolgimento decisamente maggiore e a farci ridere di gusto. Vuoi per i cambiamenti d’espressione, per i tempi comici o per le voci: l’anime su questo fronte prende quanto c’è nel manga e lo traspone alla meraviglia.

Abbiamo raccolto per voi un elenco di 10 situazioni dell’anime di One Piece alla quale è stato praticamente impossibile non ridere. Ricordiamo che questo elenco non vuole essere una classifica, ma una semplice lista dei momenti più divertenti visti finora nell’anime.

one piece eiichiro oda momenti divertenti top 10 luffy zoro sanji nami nico robin usopp brook

I 10 momenti più divertenti nell’anime di One Piece

1-Luffy rispedisce uno zombie da dove è venuto

In questa scena Luffy e la sua ciurma arrivano a Thriller Bark, una nave gigante con dentro addirittura un castello ed un cimitero. Nella marea di cose strane che trovano a bordo i Mugiwara, ce n’è una in particolare piuttosto inquietante, ma che Luffy non coglie proprio immediatamente.

2-La prima taglia di Sanji e l’immagine infame

In questo episodio, vengono rivelate le prime taglie fissate sulla testa di alcuni membri della ciurma. In particolare, a ottenere la loro prima taglia sono Sanji, Nami e Chopper. Nell’anime, come nel manga, vediamo le reazioni singole di ognuno dei personaggi. Sanji ha avuto qualcosa da ridire sulla sua.

3-La coppia “maledetta”

In questo spezzone dell’episodio 952 dell’anime, Brook, Luffy e Nico Robin cercano un modo per passare i controlli di sicurezza senza farsi riconoscere. Il loro obiettivo è andare a Kuri, ma non sembra essere affatto semplice. Almeno finché non arriva il colpo di genio.

4-Il tabasco nel momento sbagliato e nel posto sbagliato

https://www.youtube.com/watch?v=CjwoCDfAnPI&ab_channel=PortgasDAce

Nell’episodio 136 di One Piece, dopo essere sfuggita alla Marina, la Ciurma dei Cappelli di Paglia sbarca in un’isola sconosciuta. I pirati, mentre sono in cerca di cibo, trovano una capra. Ben presto, però, si ritrovano davanti una vera e propria folla di capre arrabbiate che li circonda e sembra avere tutta l’intenzione di attaccare. Risulta difficile per i nostri Mugiwara trovare la strategia ideale contro questi temibili avversari.

5-Luffy lancia una sfida mortale a Law e Kid

Nell’episodio 1016 di One Piece, Luffy, Law e Kid sono a Onigashima e stanno affrontando la potentissima Big Mom, che scaglia su di loro tre palle di fuoco. I tre “bonbon” infuocati si dirigono verso i pirati ed è proprio in questo momento che Luffy lancia agli altri due compari una sfida da mozzare il fiato.

6-La reazione di Luffy e Zoro alla voce di Pica

Nell’episodio 683 di One Piece, la Ciurma dei Cappelli di Paglia si ritrova ad affrontare Pica, che si manifesta nella forma di un gigantesco golem. Non appena questi apre bocca, però, ha luogo una scena piuttosto esilarante.

7-Zoro si è perso la scalinata

Come sappiamo, Zoro non ha mai dimostrato un gran senso dell’orientamento. Tanto che è divenuta gag ricorrente della serie la sua capacità di perdersi in ogni tipo di situazione, anche semplicemente camminando dritto.

Una delle scene più divertenti è quella che appare durante l’arco narrativo di Enies Lobby. L’obiettivo della ciurma è quello di raggiungere e salvare Nico Robin, tenuta prigioniera nella torre di giustizia. Non appena fatto l’ingresso nell’edificio, Nami chiarisce subito l’obiettivo: raggiungere la scalinata. Sembra però che a Zoro sia sfuggito qualcosa.

8-La reazione di Nami alla scomparsa di 100 milioni di Berries

Durante questa scena, Nami scopre che i 100 milioni di Berries raccolti fino a quel momento sono stati usati da Luffy per fare una festa esagerata. La sua reazione è impagabile.

9-Nico Robin e la disonorevole Tattica 15

Nell’episodio 367, la ciurma di Luffy sta mettendo in attica la Tattica 15: Big Emperor. Zoro, Sanji, Usopp e Chopper si attaccano agli arti e alla testa di Franky. Manca solo Nico Robin, che si rifiuta categoricamente di attaccarsi al braccio sinistro di Franky.

10-Umorismo da scheletri

In questa scena ambientata sulla nave dei Cappelli di Paglia, Nami deve fare i conti con l’umorismo da brividi di Brook. E, come sappiamo, la nostra navigatrice non è molto paziente.

Immagine 2022 08 28 202138

Fonte: Manga Plus

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi