Dr Commodore
LIVE

One Piece 1058, c’è un particolare errore nel capitolo: lo staff fa una correzione [SPOILER]

Il nuovo capitolo di One Piece, il numero 1058, è stato ufficialmente rilasciato nel corso delle ultime ore anche su MangaPlus, il celebre sito online della casa editrice Shueisha nella quale poter leggere gratuitamente i nuovi capitoli delle varie opere facente parte anche della rivista di Shonen Jump.

In questo capitolo abbiamo potuto vedere informazioni attese da tempo e su molti fronti: ci sono state nuove notizie relative alla Cross Guild e alla reale motivazione che ha portato all’elezione di Buggy ad Imperatore, dei piccoli sguardi a ciò che sta avvenendo tra i membri dell’Armata Rivoluzionaria, e infine ci sono stati nuovi aggiornamenti anche riguardo le taglie di Mihawk, Buggy e Crocodile, oltre che della ciurma di Cappello di Paglia (con dei numeri decisamente sorprendenti, tanto da mettere in discussione il famigerato “Monster Trio).

A proposito dei membri del Monster Trio, proprio in queste ore c’è stata una correzione da parte dello staff di One Piece per quanto riguarda un dettaglio presente nel nuovo capitolo, ovvero la cifra che rappresenta la taglia di Zoro nella versione originale giapponese. Infatti, sembra proprio che ci sia stato un piccolo, bizzarro errore: mentre la versione inglese pubblicata da VIZ riporta scritto “1.111 milioni”, quella giapponese aveva invece scritto “11億1100” (1.100.001.100 berry) anziché “11億1100万” (1.111 milioni).

one piece zoro

La correzione dietro questa cifra è importante, poiché con le cifre “11-11” si va a riportare la data di nascita di Zoro, ovvero l’11 novembre. Eiichiro Oda non è nuovo all’inserimento di questi particolari easter egg all’interno delle sue taglie, e per questo specificare la cifra giusta è una questione che lo staff non si è potuto privare di fare.

Trama di One Piece

In un mondo quasi interamente coperto dall’acqua e con poche e piccole isole abitate si è fortemente diffusa la pirateria, pratica che riceve un’ulteriore spinta il giorno in cui Gold Roger, il re dei pirati, annuncia al mondo intero che ha nascosto un incredibile tesoro, il One Piece.

One Pieces Gender Flipped Straw Hats Are Even Stranger Than Fans 780x470 1

Tra i tanti giovani sognatori che si mettono in viaggio alla ricerca dello One Piece vi è Monkey D. Luffy, giovane allegro e spensierato in possesso di un corpo di gomma, dal momento che da piccolo mangiò uno dei frutti del diavolo, misteriosi frutti in grado di donare incredibili poteri privando tuttavia della capacità di nuotare. La storia inizia con Luffy che, alla deriva in una botte di legno, s’imbatte nella nave della terribile piratessa Alvida, e segue le avventure di Luffy, seriamente intenzione a diventare il nuovo re dei pirati.

one piece wano visual e1560454896650 1

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi