Dr Commodore
LIVE

Made in Abyss, il finale della seconda stagione durerà un’ora

Il sito ufficiale di Made in Abyss ha rivelato alcune nuove informazioni sull’attualmente in corso seconda stagione dell’anime, in particolare riguardo il finale di stagione. Esso sarà infatti un episodio della durata di un’ora, e verrà trasmesso in Giappone il 28 settembre. Anche il finale della prima stagione dell’anime è stato un episodio speciale di un’ora.

Prima della messa in onda televisiva, l’episodio verrà proiettato il 25 settembre come vento speciale al cinema EJ Anime Thatre Shinjuku. All’evento parteciperanno come ospiti Miyu Tomita, Mariya IseShiori Izawa (rispettivamente doppiatori di Riko, Reg e Nanachi) compositore della colonna sonora della serie, Kevin Penkin. I fan che vorranno partecipare all’evento potranno comprare il biglietto online dal 10 settembre, mentre il prezzo si aggirerà sui 3500 yen (circa 25 euro). Si potranno acquistare un massimo di 2 biglietti a persona.

La seconda stagione dell’anime, sottotitolata La città dorata del sole ardente, ha debuttato in Giappone il 6 luglio. Al momento sono stati trasmessi 8 dei 12 episodi della stagione. Prodotta come la precedente dallo studio Kinema Citrus, la stagione vede i protagonisti Riko, Reg e Nanachi avventurarsi nel sesto strato dell’abisso, conosciuto anche come La capitale del non ritorno. La stagione è distribuita in Italia da Dynit, che la trasmette in simulcast su Amazon Prime Video ogni venerdì alle 9:30

Made in Abyss, Dynit

A proposito di Made in Abyss

Made in Abyss segue la discesa nel misterioso abisso di Riko e Reg. La prima è una ragazzina di 12 anni che decide di partire per l’abisso dopo aver trovato un messaggio che secondo lei è stato spedito dalla madre Lyza, scomparsa tempo prima; il secondo è invece un robot che un giorno è stato ritrovato da Riko.

Il manga originale viene pubblicato in Giappone dal 2012, mentre in Italia dal 2018. La prima stagione della serie, composta da 13 episodi, è stata trasmessa in Giappone nell’estate 2017 ed è stata riassunta in due film usciti poi nel 2019. Ad essa è seguita un film sequel, Made in Abyss: Dawn of the Deep Soul, uscito nel 2020. A settembre uscirà anche un videogioco del franchise sviluppato per PlayStation 4, Nintendo Switch e PC.

Made In Abyss

Fonti:1 | 2 | 3 | 4.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi