Dr Commodore
LIVE

La Fiorentina accoglie nella sua rosa il giocatore “più potente dell’Universo”

Di recente la Fiorentina ha voluto annunciare l’arrivo dell’ex giocatore dell’Hellas Verona, Antonin Barak, all’interno della sua squadra. Tuttavia, il club ha voluto effettuare ciò in modo particolare, usando un’immagine di Goku versione Super Saiyan con indosso la maglia ufficiale della Fiorentina.

Non è la prima volta che una squadra di calcio usa degli anime per promuovere le varie attività svolte dal club: pensiamo infatti a una recente squadra della Liga spagnola, che ha voluto usare proprio Chainsaw Man per mostrare l’estrema potenza con il quale hanno voluto affrontare la loro prima partita della stagione.

Inoltre, vedere citazioni agli anime nel mondo dello sport, o giocatori interessati ad essi non è più una rarità così elevata: proprio pochi giorni fa, una star della NBA ha affermato come l’80% dei giocatori siano fan degli anime.

fiorentina dragon ball goku super saiyan

Alla Fiorentina, Antonin Barak arriva in prestito per una somma di 10 milioni di euro più bonus e con diritto di riscatto, e la squadra toscana ha voluto celebrare questo affare dando subito un ruolo importante al suo nuovo giocatore, portandolo ad essere comparato al guerriero di Dragon Ball più forte dell’Universo, Goku.

immagine 2022 08 28 191632603

Certo, con le recenti rivelazioni di Dragon Ball Super forse la definizione “più potente dell’Universo” potrebbe essere discutibile, ma questi sono discorsi da fare in separata sede. Considerata la forza che Goku ha sempre dimostrato di avere sino ai tempi recenti, il giocatore adesso dovrà comunque rispondere a delle aspettative decisamente elevate.

Tuttavia, egli non sembra essere particolarmente intimidito da ciò: infatti, Antonin Barak ha già condiviso diversi anni fa una foto nella quale lui stesso si paragonava al portentoso Saiyan, seppur indossando una maglia diversa da quella della Fiorentina. Adesso, dovrà sfoggiare tutta la sua forza in questa nuova avventura, portando onore al titolo di cui è stato investito.

yy 1

La Fiorentina starà seguendo la nuova serie dell’opera di Toriyama?

Dragon Ball Super è un anime basato sul manga Dragon Ball di Akira Toriyama. Prodotto da Toei Animation, Yomiko Advertising Inc. e Fuji Television, è diretto da Kimitoshi Chioka, Morio Hatano, Kohei Hatano, Tatsuya Nagamine e Ryōta Nakamura.

L’anime si presenta come nuova storia inedita scritta dall’autore originale, nonché prima serie animata relativa al manga pubblicata in 18 anni. È stato regolarmente trasmesso in Giappone su Fuji Television di domenica, dal 5 luglio 2015 al 25 marzo 2018 dalle 21:00 alle 21:30, per un totale di 131 episodi.

Da Dragon Ball Super è stato tratto un omonimo adattamento manga disegnato da Toyotaro, pubblicato su V Jump dal 20 giugno 2016, e due lungometraggi, “Broly”, uscito nel 2018, e “SUPER HERO”, in uscita nel 2022. Oltre a quest’ultimo, c’è la possibilità che qualcos’altro sia rilasciato nel 2022.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi