Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 364, cosa sappiamo del piano di All For One? [SPOILER]

Il manga di My Hero Academia è quasi alle battute finali. Sia gli eroi che i cattivi sono pronti a dare il tutto per tutto, come dimostrano le azioni compiute da entrambe le fazioni negli ultimi capitoli rilasciati.

In particolare, prima che uscissero gli spoiler dell’ultimo capitolo, il 364, le aspettative dei fan erano numerose. In molti desideravano avere risposte su alcune questioni e si sperava anche di intravedere una qualche soluzione in merito alla situazione a dir poco spinosa nella quale si trovano gli eroi.

Una volta usciti gli spoiler, abbiamo visto che Horikoshi, in questo capitolo, oltre ad aver fatto una scelta narrativa che i fan hanno trovato piuttosto discutibile (di cui abbiamo parlato negli scorsi giorni), ha anche dato spiegazioni sul piano di All For One.

shigaraki all for one afo my hero academia 364 spoiler boku no hero academia

Cosa sappiamo del piano di All For One dall’ultimo capitolo di My Hero Academia

Come si è potuto vedere negli spoiler, l’ultimo capitolo di My Hero Academia inizia con un flashback: il dottor Garaki ci spiega che Shigaraki è riuscito a rubare la droga prodotta dalla Shie Hassaikai, conosciuta precedentemente come l’arma terroristica in grado di annullare le abilità degli eroi e ricavata dal Quirk di Eri: Rewind.

Il dottore continua dicendo che, non appena gli è stata fornita la droga, ha immediatamente tentato di replicarla, ma concentrandosi più sull’effetto originale del potere di Eri piuttosto che sull’effetto distruttivo. Una volta estratto il quirk, Shigaraki lo ha poi donato ad All For One. 

Successivamente, come possiamo vedere negli spoiler, AFO è riuscito a guarire completamente utilizzando tale droga. Come anche intuito da Tokoyami, ciò è potuto accadere grazie all’abilità del Quirk di Eri. Intanto, AFO è completamente ringiovanito e grazie all’agilità riacquistata riesce a impossessarsi del Quirk di un altro eroe.

AFO sa benissimo che utilizzare Rewind lo farà scomparire per sempre ma, nonostante ciò, sembra  pronto a pagarne il prezzo. Ormai parte di lui è già stato trasferito nel corpo di Tomura, ed è per questo che le conseguenze di Rewind non lo spaventano.

Immagine 2022 08 27 080604

Infatti, AFO continuerà a vivere nel corpo del suo protetto Tomura, attraverso cui porterà avanti il proprio piano di distruzione del futuro del mondo. Questo è tutto ciò che gli è sempre interessato, d’altronde. AFO vuole che il suo Simbolo di Malvagità continui a vivere anche dopo la sua morte. Ora che sa che ciò è possibile, il suo obiettivo è solamente quello di abbattere quanti più eroi possibili.

Intanto, Horikoshi ci mostra anche le reazioni del resto del mondo a ciò che sta accadendo. Negli Stati Uniti, più precisamente a Washington D.C., la gente protesta in supporto di AFO. Il Presidente degli Stati Uniti sta sottolineando al Generale Agpar la scoperta fatta dai laboratori americani: Shigaraki è veramente invincibile. Non potendo fare nulla per sconfiggerlo, secondo il Presidente non resta che cercare di entrare nelle sue grazie, come sembra essere intenzionato a fare il resto del mondo.

https hypebeast.com image 2021 10 my hero academia world heroes mission 000

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi