Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 364, il sacrificio deciso da Horikoshi non convince i fan [SPOILER]

Dagli spoiler dell’ultimo capitolo di My Hero Academia, il 364, i fan si aspettavano qualcosa che avrebbe permesso agli eroi di dare una svolta alla grande battaglia in corso. I cattivi finora si sono dimostrati più forti che mai, gli eroi navigano in acque nerissime e il morale è a terra.

Si era già discusso sulle possibili prossime mosse dell’autore Horikoshi, e di come avrebbe potuto fare per liberare gli eroi da questa brutta situazione, in particolare per quanto riguarda Bakugo. La morte dell’eroe ha diviso i fan: molti desiderano il suo ritorno, e sono in attesa di qualche espediente che lo possa riportare in vita. Altri, però, credono che sia meglio tenerlo morto e dare così alla storia un peso maggiore.

Adesso, l’arrivo di un inaspettato personaggio nell’ultimo capitolo apre un’altra porta che pare dare sia ai fan che agli eroi delle buone speranze. Con lo stupore di tutti, infatti, a tornare in scena nel capitolo 364 è Edgeshot, l’eroe Ninja.

bakugo jeanist edgeshot horikoshi my hero academia 364 spoiler

Il sacrificio di Edgeshot e le reazioni dei fan di My Hero Academia

Nel capitolo 364 di My Hero Academia, Edgeshot è pronto a divenire il cuore di Bakugo per riportarlo in vita. Rivela tale decisione a Jeanist, che come lui è vicino al corpo senza vita dell’eroe. Jeanist gli fa notare che non potrà più tornare indietro da quella decisione, ma Edgeshot si dice consapevole di ciò e ha comunque intenzione di proseguire con la sua decisione.

Inutile dire che questa scelta narrativa di Horikoshi ha suscitato grande scalpore tra i fan. Come detto precedentemente, l’autore si ritrova in mezzo a due fuochi: chi non vuole morto Bakugo, e chi invece vuole che lo rimanga. Adesso, pare proprio che i fan desiderosi di un ritorno del loro beniamino saranno accontentati.

1661480609 maxresdefault 1

Sono state piuttosto stupite le reazioni dei fan al ritorno di Edgeshot. Considerando che è stato un personaggio non molto presente durante la storia del manga, e pare che attualmente fosse assente sin dal capitolo 359, molti si sono sorpresi che sia apparso proprio adesso, in questa occasione.

Alcuni fan non comprendono il senso del sacrificio di Edgeshot, considerando che l’eroe non ha alcun legame significativo con Bakugo. Altri si chiedono quale sia stato allora il senso di uccidere Bakugo sin dall’inizio, e ad altri ancora sembra piuttosto forzata l’idea che l’eroe possa realmente sostituire un cuore.

Di seguito, alcune delle reazioni dei fan:

Stranamente ho visto diverse persone elaborare la teoria secondo cui Edgeshot si sarebbe trasformato in un pacemaker per Bakugo, quindi si è scoperto che erano piuttosto vicini. Non ho problemi con Edgeshot che si trasforma in un cuore poiché pensavo già che potesse fare un sacco di cose strane del genere, comunque il mio problema è: ma allora perché far “morire” Bakugo sin dal principio?

Oh, hey Edgeshot
Oh, addio Edgeshot

I lettori durante gli ultimi capitoli: Dove diavolo è Edgeshot?
Edgeshot: Sto per diventare il cuore di un ragazzo per sempre, non tornerò.

Quindi a Edgeshot va davvero bene diventare il cuore di Bakugo? Nessun bisogno di uscire, nessun bisogno di fare altro. Semplicemente userai il tuo Quirk su Bakugo per sempre? Okay amico, credo che tu lo conosca a malapena però sembri aver deciso.

Ummmm. È diventato il suo cuore… Ok, tutto questo non ha senso, non mentirò. Però seriamente, tutto ciò sarebbe okay se Edgeshot e Bakugo avessero qualche tipo di relazione come lui e Jeanist. Avrebbe almeno qualche significato, ma Bakugo non ha nemmeno mai parlato con il tizio (Edgeshot). Tutto questo è stupido. Jeanist sarebbe stato un miglior sacrificio per il personaggio di Bakugo.

Dare a Edgeshot una connessione emotiva a Best Jeanist solo all’ultimo secondo perché altrimenti a nessuno sarebbe interessato granché se fosse morto…

Il fatto che sia Edgeshot a diventare il cuore di Bakugo è un po’ un colpo di scena, le fibre di Jeanist erano la soluzione che ci si aspettava. È triste che debba morire per farlo, ma una vita per una vita, immagino.

Bene, il lavoro ha già perso credibilità, ma ora ogni volta che viene mostrata una situazione in cui qualcuno morirà sicuramente, avrai il “lo faranno comunque rivivere”. Penso che avrebbe potuto essere una buona chiusura per Bakugo e avrebbe dato un po’ l’idea di quanto sia crudele e reale la situazione.

Dannati manga shonen, i mangaka non hanno mai il coraggio di uccidere i loro personaggi principali e finiscono per farli rivivere qualche capitolo dopo.

Come sempre, un altro autore che non ha il coraggio di uccidere un personaggio principale e si presenta con una sceneggiatura per rianimarlo.

771136450

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi