Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 364, rivelato qualcosa che potrebbe salvare Bakugo [SPOILER]

In queste ore è uscito il nuovo attesissimo capitolo di My Hero Academia, il popolare manga di Kohei Horikoshi. Il capitolo 364 segue le vicende assai tese degli scorsi capitoli. Molti fan vorrebbero a questo punto avere delle risposte o dei chiarimenti su quanto accaduto finora e, anche questa settimana, sono state rilasciate prima del dovuto le anticipazioni di ciò che accade nel capitolo.

Nello scorso capitolo di My Hero Academia abbiamo capito abbastanza velocemente che gli eroi navigano in acque nerissime. Uno dei protagonisti principali, Bakugo, è dato per morto. I suoi compagni sono in difficoltà atroci, e Midorya ancora non si vede. Abbiamo visto un pezzo del volto dell’All For One, chiaro segno che da adesso in poi non si scherza più.

Nel capitolo 364 di My Hero Academia, Horikoshi non si sbilancia ancora troppo nel fornire le tanto agognate risposte, ma c’è un risvolto piuttosto interessante sulla morte di Bakugo. Pare che Horikoshi voglia ancora ultimare i preparativi mostrando la situazione su alcuni fronti finora non del tutto esplorati, ma nel frattempo approfondendo un po’ di più quanto sappiamo fino a questo punto.

bakugo my hero academia 364 horikoshi midoriya izuku

Capitolo 364 di My Hero Academia: Bakugo tornerà in vita?

I leak del capitolo 364 ancora non mostrano alcuna risposta realmente definitiva su Bakugo, ma il suo corpo senza vita si trova di nuovo al centro della questione di alcune pagine. Non viene mostrato né accennato, invece, il tanto vociferato ritorno di Izuku Midoriya.

Il momento in cui nel nuovo capitolo del manga si torna a parlare di Bakugo, secondo gli spoiler, corrisponde a quando il focus della vicenda (dopo un breve detour che affronta altri frangenti) si sposta nuovamente sull’accademia. Qui, possiamo vedere l’eroe Edgeshot parlare del fatto che possiede esperienza nel riuscire a entrare nei corpi delle persone, e che è troppo presto per rinunciarci. Edgeshot estende delle sottili parti del suo corpo sul petto dell’eroe caduto e che adesso giace a terra, lasciando intendere la volontà di fare la stessa cosa con il suo corpo.

Edgeshot chiede a Miruko di trattenere Shigaraki mentre lui è impegnato con questa faccenda, anche a costo della vita. Chiarisce poi che non accetterà mai questa morte, e che non possono assolutamente lasciare che questo cuore fermo porti alla fine di una vita. Egli compenserà le parti perse durante la battaglia.

Fa IxuVXgAAVWUL

Jeanist, che è stato accanto al corpo dell’eroe sin dal capitolo 362 ed è stato tra i primi a confermarne la morte, sembra capire il significato di queste parole e fa notare a Edgeshot il fatto che non riuscirà a tornare indietro da tale decisione. Edgeshot risponde di essere cosciente di ciò: “Lo so. Lascerò il resto a te, Rappresentante di classe Hakamada”. Vediamo poi un’immagine che mostra i due insieme, da studenti.

Nelle ultime due pagine ci viene mostrata la faccia intera di Edgeshot. L’eroe dice che diventerà il cuore di Bakugo, e si prepara a usare il suo supremo Ninpou. Il capitolo finisce in questo modo, non è ancora chiaro se ciò comporterà un definitivo ritorno in vita dell’eroe o se sia solo una soluzione temporanea. Vedendo le reazioni su Twitter, quanto deciso da Horikoshi pare aver fatto tirare un sospiro di sollievo a metà del fandom e aver invece deluso l’altra metà.

Fa IWMEWIAASvqY

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi