Dr Commodore
LIVE

KonoSuba: An Explosion on This Wonderful World, trailer per lo spin-off dedicato a Megumin

Oggi Kadokawa ha pubblicato sul proprio canale YouTube il primo trailer di KonoSuba: An Explosion on This Wonderful World, serie spin-off di KonoSuba dedicata interamente al personaggio di Megumin. Il trailer rivela che la serie debutterà nel corso del 2023, e mostra Megumin da bambina venir salvata da un mostro da una maga che sa usare l’incantesimo esplosivo. Quest’evento ispira la piccola a diventare una maga ed imparare quella magia.

An Explosion on This Wonderful World è tratta dall’omonima light novel scritta da Natsume Akatsuki ed è ambientata due anni prima degli avvenimenti della serie madre. Essa segue Megumin e Yunyun come studentesse in una scuola del loro villaggio.

Takaomi Kanasaki, regista delle due stagioni e del film della serie principale, supervisiona la regia, affidata a Yujiro Abe (regista dell’episodio in Kaguya-sama: Love is War), mentre Makoto Uezu,  Koichi Kikuta e Masato Koda si occupano della sceneggiatura, del design dei personaggi e della colonna sonora. Lo studio Drive (Teppen!!!!!!!!!!!!, seconda stagione di To Your Eternity) si occupa della produzione. Rie Takahashi e Aki Toyosaki riprendono invece i ruoli di Megumin e Yunyun.

A proposito di KonoSuba

L’adattamento anime di An Explosion on This Wonderful World è stato annunciato assieme alla terza stagione di KonoSuba durante un evento avvenuto a maggio. La terza stagione dell’anime condividerà lo staff con lo spin-off.

Le precedenti due stagioni di KonoSuba sono state trasmesse in Giappone nel 2016 e nel 2017, mentre il film Legend of Crimson è stato distribuito nei cinema nel 2019. Le prime due stagioni dell’anime sono state prodotte dallo studio Deen, mentre il film dallo studio J.C. Staff.

KonoSubaparla di Kazuma Satou, uno shut-in che muore in maniera tragi-comica e che dopo la morte il ragazzo si ritrova al cospetto della dea Aqua. Quest’ultima gli offre di reincarnarsi in un mondo fantasy con il permesso di portare qualcosa con sé. Il ragazzo sceglie di portarsi appresso proprio lei, così entrambi si ritrovano in un mondo fantasy. I due si iscrivono alla gilda locale, e assumono la maga Megumin e la guerriera Darkness, che però si rivelano praticamente inutili!

KonoSuba

Fonte: Anime News Network.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi