Dr Commodore
LIVE

KonoSuba, ecco i nuovi progetti: spin-off su Megumin e terza stagione!

Durante una live su YouTube dedicata al franchise, è stato finalmente rivelato in cosa consisterà il nuovo progetto animato di KonoSuba – God’s Blessing This Wonderful World!!, annunciato ad un evento nel luglio 2021.

A differenza di quanto annunciato l’anno scorso, i progetti saranno due: il primo è un adattamento dello spin-off dedicato incentrato Megumin, KonoSuba: An Explosion on this Wonderful World! (Kono Subarashii no Bakuen Wo!), mentre il secondo è la terza stagione della serie!

Entrambe le serie avranno lo stesso staff: Takaomi Kanasaki, regista delle due stagioni e del film della serie principale, supervisiona la regia, affidata a Yujiro Abe (regista dell’episodio in Great Pretender e Kaguya-sama: Love is War), mentre Makoto Uezu e Koichi Kikuta tornano alla sceneggiatura e al design dei personaggi. A produrre le due stagioni sarà lo studio Drive (seconda stagione di To Your Eternity). Jun FukushimaSora AmamiyaRie Takahashi e Ai Kayano torneranno a dare voce a Kazuma Satou, Aqua, Megumin e Darkess.

A proposito di KonoSuba

KonoSuba adatta l’omonima serie di light novel scritta da Natsume Akatsuki, ed è incentrato su Kazuma Satou, uno shut-in che muore in maniera tragi-comica in un “incidente stradale”. Dopo la morte il ragazzo si ritrova al cospetto della dea Aqua, che gli offre di reincarnarsi in un mondo fantasy con il permesso di portare qualcosa con se. Il ragazzo sceglie di portarsi appresso proprio la dea, così entrambi si ritrovano in un mondo fantasy, dove iniziano a lavorare per cibo, vestiti ecc. I due poi si iscrivono alla gilda locale, e assumono la maga Megumin e la guerriera Darkness, che però si rivelano praticamente inutili!

Le due precedenti stagioni dell’anime, composte da 10 episodi l’una (entrambe disponibili su Crunchyroll), sono state trasmesse nel 2016 e nel 2017. Nel 2019 è invece uscito il film KonoSuba: Legend of Crimson. I personaggi della serie appaiono anche nella serie crossover Isekai Quartet assieme ai personaggi di altre serie isekai (Overlord, Re:Zero, Saga of Tanya the Evil, The Rising of the Shield Hero e Cautios Hero). Lo studio Deen ha prodotto le due stagioni dell’anime, mentre J.C. Staff ha prodotto il film.

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi