Dr Commodore
LIVE

Kiseiju – L’ospite indesiderato, annunciata la serie live-action sudcoreana per Netflix

Negli ultimi anni il pubblico si sta interessando sempre di più alle opere realizzate in Corea del Sud, basti pensare anche ai successi ottenuti da Parasite di Bong Joon-ho e dalla serie Squid Game, che è diventata la più vista di Netflix.

Proprio dalla piattaforma sta per arrivare una nuova serie sudcoreana, che sarà l’adattamento di un famoso manga: Kiseiju – L’ospite indesiderato. La serie si intitolerà Parasyte: The Grey e avrà come regista Yeon Sang-ho, autore dell’acclamato film Train to Busan e della serie Hellbound.

Il regista ha inoltre recentemente dichiarato che la storia sarà molto diversa dal manga originale di Hitoshi Iwaaki, che si è dimostrato convinto delle idee di Sang-ho. Nella serie vedremo infatti come i parassiti non sono sbarcati solo in Giappone ma anche in Corea, e fin dalle scene iniziali verrà data attenzione a cosa succederà a causa di ciò. Sang-ho si è definito pronto a correre qualche rischio, essendo anche lui grandissimo fan del manga, e che è contento di poter raccontare una sua storia nello stesso universo narrativo.

Alla sceneggiatura lavorerà invece Ryu yong-jae, che ha già collaborato con Sang-ho al film Peninsula. Essa sarà scritta presso Climax Studio e WOW Point. Jeon So-nee, Koo Kyo-hwan e Lee Jung-hyu interpreteranno invece i protagonisti Jeong Su-ni, Seol-Kang Woo e Choi Jun-kyung. Le riprese della serie inizieranno il mese prossimo e dureranno fino alla prima metà del 2023.

1661349018 4cf496202dafe5ca0e99ebe64af12a09

A proposito di Kiseiju – L’ospite indesiderato

Il manga di Kiseiju è stato pubblicato in Giappone tra il 1988 e il 1995, mentre in Italia esso è arrivato nel 1998. La prima edizione italiana del manga fu interrotta nel 2004, mentre la seconda è stata pubblicata integralmente tra il 2014 e il 2016.

Dal manga è stato tratto anche un’omonimo adattamento anime in 24 episodi prodotto dallo studio MadHouse, arrivato in Italia con doppiaggio italiano grazie a Dynit nel 2017. Dal manga sono stati tratti anche due film live-action prodotti sempre in Giappone e usciti come l’anime nel 2014 e nel 2015. I film sono stati diretti da Takashi Yamazaki e vedono Shota Sometani nei panni del protagonista Shinichi.

jjjpip

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi