Dr Commodore
LIVE

Under The Waves, l’avventura sottomarina dai creatori di Detroit: Become Human

Under The Waves è timido e sincero, mostrandosi al Gamescon per poco più di 60 secondi per poi sparire di nuovo nell’oceano senza lasciarci la data d’uscita. Il titolo promette un’avventura d’esplorazione fortemente narrativa nei panni di un sommozzatore degli anni ’70 alle prese con un lutto che gli ha stravolto la vita. Il protagonista dovrà lottare con sé stesso per riuscire ad abbracciare il futuro e lasciare il passato sul fondo dell’oceano.

Prodotto da Quantic Dream (lo studio di Detroit: Become Human e Heavy Rain) in collaborazione con la casa indie francese Parallel Studios (creatori di Eqqo e Dark Days), Under The Waves vuole indagare il dolore di chi rimane e non riesce a scollarsi dal passato. Se avete apprezzato il lato narrativo di Returnal, tenete gli occhi puntati su questo titolo.

Under-The-Waves-reveal-gamescon

Under The Waves, il Subnautica con un cuore

Difficile dirlo con così poche informazioni in mano, ma il tono del gioco sembra decisamente agrodolce: le meravigliose ambientazioni sottomarine tolgono il fiato, ma non fanno altro che ricordare al protagonista (e quindi al giocatore) del trauma subito. Un gioco per chi vuole sentire una stretta al cuore e versare qualche lacrima, scosso da un’esperienza ci si incollerà all’animo.

Il protagonista Stan viene mostrato percorrere ambienti che sott’acqua non dovrebbero esistere, e persino parlare con una figura traslucida verso la fine del trailer. Simbolismo e metafore saranno certamente presenti su Under The Waves, un gioco che spingerà a indagare i più profondi oceani della terra e della psiche umana.

“L’isolamento delle profondità marine riflette perfettamente il suo stato d’animo, e man mano che Stan si addentra nella solitudine che si è autoimposto inizia a vivere strani eventi laggiù, sotto le onde. Alla fine dovrà fare una scelta difficile… perdersi negli abissi per sempre o liberarsi per tornare in superficie e vivere il resto della sua vita.”

“Under The Waves, una dichiarzione d’amore nei confornti degli oceani, ti invita a immergerti in uno splendido mondo sottomarino, che prende vita grazie a una poetica fusione di immagini cinematografiche e narrazione struggente.”

La data d’uscita è sconosciuta, ma il gioco sarà disponibile per Playstation, Xbox, e PC (Steam o Epic Games Store).

Potrebbe interessarti anche:

THE CALLISTO PROTOCOL, MOSTRATA UNA NUOVA SEQUENZA DI GAMEPLAY ALLA GAMESCOM

Articoli correlati

Enrico Tonon

Enrico Tonon

Sono un tonno romanticissimo che nuota nella rete. Nonostante le pinne, mi ostino ad impugnare tastiere e controller. Ben ferrato in shitposting. Aerodinamico. Giallo.

Condividi