Dr Commodore
LIVE

One Piece 1058: torna l’unica persona in grado di rivaleggiare Shanks [SPOILER]

In One Piece c’è una rivalità accennata da tempo tra Shanks il Rosso e Dracule Mihawk: mentre il primo ha avuto ed ha tutt’ora un ruolo importantissimo per il protagonista della serie e per la storia generale, il secondo invece è stato introdotto più come uno degli avversari maggiormente potenti di Luffy e soprattutto di Zoro. Mentre Luffy si è posto l’obiettivo di essere un pirata come Shanks, Zoro ha deciso di diventare lo spadaccino più forte del mondo, titolo che adesso appartiene proprio a Mihawk.

Ma per quanto Shanks sia un personaggio di per sé piuttosto misterioso e con i suoi scheletri nell’armadio, Mihawk in un certo senso lo è ancora di più: di Shanks conosciamo le possibili origini, il suo passato con la ciurma di Roger, e alcuni dei trascorsi più recenti; per quanto riguarda Mihawk, invece, nulla ci è dato sapere se non che si è allenato in modo impressionante per diventare ciò che è ora.

Le strade di Shanks e Mihawk però si sono incrociate più volte con diversi duelli, forse tutti finiti in parità o senza un vincitore ben definito; la loro rivalità è un fattore stabilito, ma poiché fino ad oggi in molti (persino Kaido) hanno dovuto riconoscere il nome di Shanks tra le persone più forti nel mondo di One Piece, mentre riguardo a Mihawk non è stato ancora mostrato molto, tra i fan girava la voce che forse alla fine dei conti Mihawk non sia poi così potente. Tuttavia, le nuove taglie leakate generano inevitabilmente un’idea diversa.

one piece shanks

One Piece e la forza di Mihawk

Secondo i leak del capitolo 1058, Mihawk si presenterebbe con una vistosa taglia di 3,590,000,000 berries: parliamo di una taglia superiore di 590,000,000 berries a quella di Luffy, Kidd e Law, i quali sono appena reduci dalla vittoria contro Kaido e Big Mom, due tra gli Yonko più temibili di One Piece. Questa rivelazione ha portato così una forte esaltazione nei fan di Mihawk, che da quando è stata introdotta la Cross Guild devono affrontare le maldicenze di coloro che non ritengono lo spadaccino all’altezza di Shanks.

Mihawk e Shanks

Ebbene, adesso Mihawk sarebbe di 458,900,000 berries dietro Shanks, il quale vanta una taglia di 4,048,900,000 berries: la differenza, insomma, non sembra adesso poi così grande, specialmente considerando come lo spadaccino sia un’entità indipendente, senza titolo di Yonko o territori particolarmente importanti, o una grande flotta al suo comando.

Mihawk Kuraigana

In aggiunta, con questa taglia viene svelato anche un titolo precedente per il quale egli era conosciuto e temuto, ovvero “Marine Hunter”: e vedendo quale sia l’intento dietro la Cross Guild, possiamo intuire come il ritorno in auge di questo suo nome sia ormai imminente. Inoltre, vista la sua taglia, è chiaro che le sue azioni passate lo abbiano portato a sconfiggere qualcuno di decisamente potente e importante. Da tempo si racconta di come lui e Shanks “scuotessero le fondamenta stesse della Grand Line”, e adesso abbiamo la prova di come queste affermazioni non possano essere false in alcun modo.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi