Dr Commodore
LIVE

One Piece 1058: torna l’unica persona in grado di rivaleggiare Shanks [SPOILER]

In One Piece c’è una rivalità accennata da tempo tra Shanks il Rosso e Dracule Mihawk: mentre il primo ha avuto ed ha tutt’ora un ruolo importantissimo per il protagonista della serie e per la storia generale, il secondo invece è stato introdotto più come uno degli avversari maggiormente potenti di Luffy e soprattutto di Zoro. Mentre Luffy si è posto l’obiettivo di essere un pirata come Shanks, Zoro ha deciso di diventare lo spadaccino più forte del mondo, titolo che adesso appartiene proprio a Mihawk.

Ma per quanto Shanks sia un personaggio di per sé piuttosto misterioso e con i suoi scheletri nell’armadio, Mihawk in un certo senso lo è ancora di più: di Shanks conosciamo le possibili origini, il suo passato con la ciurma di Roger, e alcuni dei trascorsi più recenti; per quanto riguarda Mihawk, invece, nulla ci è dato sapere se non che si è allenato in modo impressionante per diventare ciò che è ora.

Le strade di Shanks e Mihawk però si sono incrociate più volte con diversi duelli, forse tutti finiti in parità o senza un vincitore ben definito; la loro rivalità è un fattore stabilito, ma poiché fino ad oggi in molti (persino Kaido) hanno dovuto riconoscere il nome di Shanks tra le persone più forti nel mondo di One Piece, mentre riguardo a Mihawk non è stato ancora mostrato molto, tra i fan girava la voce che forse alla fine dei conti Mihawk non sia poi così potente. Tuttavia, le nuove taglie leakate generano inevitabilmente un’idea diversa.

one piece shanks

One Piece e la forza di Mihawk

Secondo i leak del capitolo 1058, Mihawk si presenterebbe con una vistosa taglia di 3,590,000,000 berries: parliamo di una taglia superiore di 590,000,000 berries a quella di Luffy, Kidd e Law, i quali sono appena reduci dalla vittoria contro Kaido e Big Mom, due tra gli Yonko più temibili di One Piece. Questa rivelazione ha portato così una forte esaltazione nei fan di Mihawk, che da quando è stata introdotta la Cross Guild devono affrontare le maldicenze di coloro che non ritengono lo spadaccino all’altezza di Shanks.

Ebbene, adesso Mihawk sarebbe di 458,900,000 berries dietro Shanks, il quale vanta una taglia di 4,048,900,000 berries: la differenza, insomma, non sembra adesso poi così grande, specialmente considerando come lo spadaccino sia un’entità indipendente, senza titolo di Yonko o territori particolarmente importanti, o una grande flotta al suo comando.

In aggiunta, con questa taglia viene svelato anche un titolo precedente per il quale egli era conosciuto e temuto, ovvero “Marine Hunter”: e vedendo quale sia l’intento dietro la Cross Guild, possiamo intuire come il ritorno in auge di questo suo nome sia ormai imminente. Inoltre, vista la sua taglia, è chiaro che le sue azioni passate lo abbiano portato a sconfiggere qualcuno di decisamente potente e importante. Da tempo si racconta di come lui e Shanks “scuotessero le fondamenta stesse della Grand Line”, e adesso abbiamo la prova di come queste affermazioni non possano essere false in alcun modo.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi