Dr Commodore
LIVE

Fate/Grand Order, quali sono i capitoli di storia di cui i fan vorrebbero un adattamento anime? La risposta in un sondaggio

L’enorme popolarità che Fate/Grand Order ha conquistato in tutto il mondo nel corso dei suoi sette anni di vita non è un segreto per nessuno, perciò il fatto che vari studi di animazione abbiano prodotto numerosi adattamenti animati nel corso degli anni non è decisamente una sorpresa. Fra First Order, film che si occupava di trasporre gli eventi dedicati alla Pseudo-Singolarità di Fuyuki, fino ad arrivare a Temple of Time: Solomon, che invece chiude la prima parte di Fate/Grand Order, gli adattamenti realizzati da sette anni a questa parte sono numerosi, anche se qualitativamente altalenanti.

Rimangono però ancora moltissimi capitoli della storia da adattare e in un sondaggio, i cui risultati sono stati pubblicati sul numero del Famitsu pubblicato qualche settimana fa, è stato chiesto ai fan quali parti di Fate/Grand Order vorrebbero vedere adattate in formato anime, che si tratti di una serie episodica o di uno o più film.

Se la Top 3 era piuttosto prevedibile non mancano all’interno della classifica numerose sorprese, a cominciare dalla nona posizione che vede Lostbelt 6.5, uscita in Giappone da pochi mesi ma che evidentemente ha già conquistato il cuore di tantissimi fan.

Fate

10. Prologo delle Lostbelt (113 voti)

9. Lostbelt 6.5: Traum (123 voti)

8. Lostbelt 4: Yuga Kshetra (137 voti)

7. Lostbelt 1: Anastasia (283 voti)

6. Lostbelt 5.2: Olympus (352 voti)

5. Lostbelt 5.5: Realm of Hell Mandala (382 voti)

4. Lostbelt 5.1: Atlantis (727 voti)

3. Shinjuku (750 voti)

maxresdefault 1 5

2. Shimousa (899 voti)

shimousa

1. Lostbelt 6: Avalon le Fae (1186 voti)

avalon

Al primo posto, dunque, troviamo la amatissima Lostbelt 6, non ancora uscita sul server americano di Fate/Grand Order. Scritta interamente da Kinoko Nasu e divisa in tre parti pubblicate a distanza di qualche settimana l’una dall’altra, questa Lostbelt è ambientata in un universo in cui a differenza del nostro Re Artù non ha mai estratto Excalibur e Camelot è governata da Morgana, che mantiene l’ordine attraverso la Tavola Rotonda Fatata, di sua fondazione.

Shinjuku e Shimousa non sono una sorpresa in quanto si erano piazzate piuttosto in alto anche nel sondaggio svoltosi lo scorso anno.

Fonte: KitaSean

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi