Dr Commodore
LIVE

Evangelion 3.0 + 1.0: ecco il nuovo trailer italiano per l’uscita cinematografica

A meno di un mese all’uscita nei cinema, Dynit ha pubblicato un trailer esteso di Evangelion 3.0 + 1.0: Thrice Upon a Time, il quarto e ultimo film della tetralogia dei Rebuild of Evangelion nonché parte del Shin Japan Heroes Universe. Nelle scorse settimane Nexo Digital ha rivelato anche l’elenco delle sale che proietteranno il film.

Il film arriverà nei cinema italiani come evento speciale dal 12 al 14 settembre con un nuovo doppiaggio, che vedrà il ritorno di Stella Musy come voce di Misato Katsuragi, ruolo che aveva abbandonato dopo il secondo film dei Rebuild. Nel terzo e quarto film il personaggio è stato infatti doppiato da Rachele Paolelli.

Nel trailer non è contenuta alcuna anticipazione del nuovo doppiaggio del film, se non la frase finale di Shinji che dice addio a tutti gli Evangelion. Il video infatti mostra alcune scene del film con in sottofondo la theme song “One Last Kiss“, eseguita da Utada Hikaru, come molti trailer della campagna marketing giapponese del film.

A proposito di Evangelion 3.0 + 1.0

Evangelion 3.0 + 1.0 è ambientato subito dopo gli eventi del film precedente, e vede l’organizzazione Wille, guidata dalla sopracitata Misato Katsuragi, recarsi a Parigi per ripristinare la città, con Mari e l’unità Eva-08 pronta ad intercettare e fermare una colonia di Eva mandata dalla Nerv. Nel mentre, Shinji, Rei e Asuka vagano assieme per il Giappone.

In Giappone il film è stato distribuito nei cinema nel marzo 2021, diventando il film con i migliori incassi nel paese dell’anno (superato poi solo da Jujutsu Kaisen 0, che però è stato distribuito a fine anno e quindi la maggior parte degli incassi li ha fatti quest’anno). Il film ha inoltre vinto il Japan Academy Prize come miglior film d’animazione nel 2022, battendo il già citato Jujutsu Kaisen 0, Belle, La Fortuna di Nikuko e Sing a Bit of Harmony.

Amazon prime Video ha distribuito il film al di fuori dal Giappone l’anno scorso, mentre Dynit ha annunciato di aver comprato i diritti per la distribuzione nei cinema allo scorso Romics. L’editore emiliano si era occupata della distribuzione di tutti i precedenti film.

Evangelion

Fonte. Canale YouTube di Dynit.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi