Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super suscita in Goku toccanti ricordi sulla sua famiglia [SPOILER]

Nell’ultimo arco narrativo di Dragon Ball Super abbiamo assistito alle vicende di Granolah, Goku e Vegeta sul pianeta Cereal.

I Sayan hanno dovuto affrontare diverse sfide: dalla lotta contro gli Heeters (in particolare contro Gas) al ritorno di un noto nemico.

Alla fine di tutte le vicende che hanno contraddistinto questa fase del manga, Goku si rende conto di essere riuscito a scoprire di più su suo padre Bardock durante le sue ultime avventure.

Dragon ball super Bardock Bardack Goku Vegeta granolah

Dragon Ball Super ricorda il legame tra Bardock e Goku

Bardock, conosciuto anche come Bardack, era il padre di Son Goku e di suo fratello maggiore Radish. Il Saiyan ha avuto un grande impatto sui suoi figli, considerando che è proprio da lui che Goku ha ereditato il suo animo compassionevole e l’amore per la lotta.

Come dicevamo, nell’arco narrativo appena concluso Goku è riuscito ad avere una migliore comprensione del padre e del suo legame con Cereal. Ciò avrebbe permesso a Goku di comprendere meglio anche l’Ultra Istinto.

foto generiche 162643

Infatti, in passato Bardack era venuto in missione su Cereal al soldo di Freezer (a sua volta incaricato da Elec), con il compito di eliminare i cerealiani e i namecciani sul pianeta. Per compassione, Bardock risparmiò la vita al namecciano Monaito e al cereliano Granolah proteggendoli da Gas e Elec.

Nell’arco di Granolah il Sopravvissuto Goku incontra Granolah, che ha sempre disprezzato i Saiyan per quello che fecero al suo popolo. Nonostante ciò, una volta che Granolah capisce di avere davanti il figlio di Bardack, mette da parte le ostilità.

Granolah ha anche conservato lo scouter di Bardack, che aveva ancora registrata all’interno la sua voce. Riascoltarla suscita in Goku ricordi inconsci risalenti al giorno in cui si separò dai suoi genitori, rendendo tale momento molto toccante.

Ora, esattamente come ai tempi di Bardock, anche Goku si ritrova ad affrontare Gas. Rivedendo il volto del figlio, è chiaro che Gas abbia ancora il trauma del giorno in cui ha dovuto affrontare suo padre.

Alla fine di tutto, Goku ottiene lo scouter di Bardack. Dal riflesso che vediamo sulla sua lente, capiamo che il Saiyan probabilmente non si è mai sentito così vicino al padre come in quell’esatto momento.

20220824 150137

Fonte: ComicBook

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi