Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 363: gli eroi hanno dovuto imparare un’amara lezione [SPOILER]

Il manga di My Hero Academia si sta avviando verso un’epica battaglia tra eroi e villains. Gli eventi degli scorsi capitoli hanno scaldato per bene i motori, soprattutto quanto accaduto nei capitoli 362 e 363 del manga. Tutti si chiedono dove voglia andare a parare Horikoshi con la piega che ha fatto prendere alla storia, e come abbiamo visto questo sarà uno dei grandi nodi che l’autore dovrà preoccuparsi di sciogliere.

Mano a mano che si avvicina la lotta finale tra le due fazioni, i fan si sono accorti di come gran parte degli eroi sia arrivati al limite delle proprie forze nella battaglia contro Shigaraki e gli altri villains. Eppure, la battaglia è ancora tutt’altro che finita: come faranno gli eroi a uscirne in queste condizioni? Tutto ciò, quindi, comincia a lasciare poco spazio all’ottimismo.

Gli eroi finora hanno cercato di guadagnare tempo in attesa dell’arrivo di Izuku Midoriya. Il potentissimo Shigaraki, però, ha contrastato tali sforzi senza troppi problemi. Dalle ultime vicende ottenute dallo scontro con Shigaraki, gli eroi stanno imparando un’amara lezione: tutto ciò che hanno pianificato finora, non basterà per fare la differenza.

my hero academia 363 364 spoiler bakugo shigaraki midoriya izuku

My Hero Academia: la lezione di Shigaraki

Il capitolo 363 di My Hero Academia riprende dal punto più discusso del capitolo 362, cioè la morte di Bakugo. Se nel capito 362 ancora non si era certi della sua morte, nel capitolo 363 è arrivata la conferma da parte di diversi personaggi (anche se molti fan sono ancora dubbiosi).

Questo evento importantissimo ha suscitato un altrettanto importante domanda: come reagirà Izuku Midoriya? Shigaraki, sempre nel capitolo 363, proprio in proposito a questa domanda gongolava senza pietà, immaginandosi nel frattempo la tragica reazione dell’eroe. Ciò non fa che evidenziare come gli eroi in realtà non fossero preparati a ciò che li aspettava.

Midoriya Shigaraki

Shigaraki, nel capitolo 363, parla di quella che considera la falla principale del piano degli eroi. Secondo il cattivo, poiché gli eroi sono diminuiti in seguito alla Guerra di Liberazione dal Paranormale, in prima linea sono stati piazzati eroi troppo giovani, come Bakugo e i suoi compagni.

La mancanza di esperienza, la sottovalutazione del pericolo unita a una debolezza complessiva piuttosto ampia in confronto alla forza dei cattivi, secondo alcune teorie sta aprendo le porte del manga a scenari piuttosto tragici, dove la morte di Bakugo potrebbe essere solo l’inizio.

A comprovare questa pessima sensazione di molti fan c’è anche il fatto che finora, nella serie, c’è stata una mancanza di morti tra gli eroi principali piuttosto evidente, e a volte considerata anche piuttosto tirata per i capelli.

Se la morte di Bakugo venisse dunque ulteriormente confermata, ciò secondo alcune teorie significherebbe realmente l’inizio di una terribile sequela di eventi simili. Così, la morte dell’eroe sarebbe solo la prima delle lezioni che metterà a segno Shigaraki.

my hero academia possibile salvare tomura shigaraki v3 598143 1

Fonte: ComicBook

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi