Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 363: il problema che Horikoshi deve risolvere per poter proseguire [SPOILER]

Il manga di My Hero Academia è arrivato a un punto fondamentale della sua storia. Il capitolo 363 appena uscito ha suscitato moltissime domande nei fan, che si dicono piuttosto preoccupati di come proseguirà la storia. E, in effetti, è proprio questo il grande problema che Horikoshi deve far quadrare nei prossimi capitoli.

Infatti, Horikoshi si trova a dover sciogliere una matassa piuttosto corposa. La battaglia finale tra eroi e cattivi si sta scaldando, e gli eroi non sembrano affatto messi bene. Lo ha dimostrato soprattutto la morte di Bakugo, che pare essere stata confermata in questo capitolo (anche se molti fan ancora si dicono dubbiosi che rimarrà veramente morto).

È proprio la fine dell’eroe ad aver sollevato un polverone. In che modo andrà avanti la serie, in seguito a questo evento importantissimo?

my hero academia boku no hero academia bakugo

La morte di Bakugo deve avere un senso per la storia di My Hero Academia

La questione, infatti, è piuttosto spinosa. Se Bakugo rimane morto, il suo decesso deve in qualche modo avere senso con il finale della serie. Se invece Bakugo non è realmente morto, questa scelta narrativa dovrà essere presentata in modo adeguato e non sembrare uscita da chissà dove. A Horikoshi spetta un bel dilemma da risolvere.

Come abbiamo potuto vedere, il capitolo 363 di My Hero Academia si apre con il corpo senza vita dell’eroe, con Jeanist che pare confermare la sua morte: “non c’è polso”, dice Jeanist. Anche i nemici sembrano dare conferma del fatto che il ragazzo è morto davvero. Ma alcuni fan non sono ancora convinti.

FabMF cXkAAJCc6

Secondo delle teorie, ci sarebbe la possibilità che Jeanist riporti in vita Bakugo nello stesso modo in cui lui fingeva di essere stato ucciso da Hawks, per poi “resuscitare” nei capitoli successivi. Secondo altre teorie, invece, potrebbe essere sfruttato il potere di riavvolgimento del tempo di Eri.

Dunque, che si tratti di una morte vera e indiscutibile o di una morte soggetta a possibili scappatoie, la vera difficoltà per Horikoshi sarà prendere una decisione in modo soddisfacente. L’eventuale scelta di una resurrezione dovrebbe essere portata avanti con cura, per non sembrare semplicemente campata per aria.

Se sarà invece confermata la fine di Bakugo, questa dovrà avere il giusto peso nella storia. Ma essendo così vicini al finale della serie, è difficile dire come andranno le cose. Può succedere davvero di tutto.

Immagine 2022 08 22 134426

Fonte: ComicBook

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi