Dr Commodore
LIVE

Lies of P, nuovo trailer alla Gamescom

Nella serata d’apertura dell Gamescom 2022, sul palco dell’evento è tornato a mostrarsi anche Lies of P, interessantissimo souls-like annunciato ormai diverso tempo fa, che prende l’immaginario del Pinocchio di Collodi e lo trasporta in uno scenario vittoriano cruento e che sembra riprendere dalle tinte sanguinee di Bloodborne.

Il gioco a oggi aveva ricevuto praticamente solo teaser trailer, mostrandosi davvero pochissimo al pubblico, e lasciando tante domande aperte sul titolo.
Stasera, però, abbiamo finalmente un trailer decisamente più corposo del titolo, che ci permette di apprezzarne persino alcune fasi gameplay.

Inoltre, finalmente ci viene data una finestra di lancio: 2023. L’uscita quindi non è decisamente vicina, ma almeno iniziamo ad avere un’idea della situazione dello sviluppo. Qui sotto, vi lasciamo il trailer mostrato durante l’evento.

Le novità su Lies of P

Il trailer si ocncentra sia sulla narrativa, mostrandoci per la prima volta il personaggio di Geppetto (almeno sembra) ed altri personaggi.
Ma il vero protagonista del trailer è il gameplay, facendoci gustare le prime fasi di combattimento, con tanto di HUD a schermo. Inoltre il titolo arriverà al Day 1 sul Gamepass.

Il gioco presenta ottime animazioni e una buona fluidità nei combattimenti. La varietà di approcci sembra soddisfacente, dato che vediamo il protagonista sfruttare lame, armi pesanti e tanta magia, di diverso tipo.
Il punto forte però sembra essere certamente la direzione artistica, con un’ambientazione davvero evocativa e ispirata. Non vediamo l’ora di sapere qualcosa di più su Lies of P.

Lies of P

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi