Dr Commodore
LIVE

Lies of P, primo gameplay trailer per il soulslike ispirato a Pinocchio

Da poco è stato rilasciato un nuovo trailer di Lies of P. Nel filmato viene mostrato per la prima volta il gameplay di gioco in versione alpha. Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, Lies of P è un action-RPG con elementi souls- like ispirato alla favola di Pinocchio. Già dal primo trailer d’annuncio, rilasciato qualche mese fa, si poteva intravedere l’influenza di Bloodborne.

Il trailer mostrava un’ambientazione che trasmetteva un feeling pesantemente ispirato dal titolo di From Software e aveva attirato diversi fan a digiuno delle atmosfere gotiche di Yharnham.

Con questo nuovo filmato, possiamo dare uno sguardo a una versione alpha del gameplay insieme a uno sguardo più approfondito all’ambientazione e al sistema di combattimento.

Già dai primi momenti possiamo osservare una città ormai allo sbando prenda di quella che sembra essere un’invasione di automi che, con tutta probabilità, hanno massacrato l’intera popolazione. Vediamo successivamente quello che sarà il nostro alter-ego imbracciare diverse armi camminando per alcune strada della città. Possiamo assistere a diverse scene di combattimento che mostrano un gameplay di stampo molto action con il classico sistema di attacchi leggeri e pesanti.

Particolarità del protagonista è il braccio meccanico che, come visto nel trailer, potrà essere usato per applicare buff all’arma impugnata, usato come lanciafiamme o per tirare possenti cazzotti elettrici nella faccia dei nemici. Sarà possibile utilizzare un rampino per tirare a sé i nemici e non sappiamo ancora se verrà utilizzato anche come strumento per spostarsi all’interno delle mappe. Nel trailer viene mostrato anche quello che sembra essere un sistema di parry e contrattacco ma sappiamo poco e nulla di come potrebbe funzionare.

Lies of P e la poca somiglianza con Bloodborne

Il trailer si conclude con il protagonista che con il suo braccio meccanico sfonda un cancello e si prepara ad affrontare un gigantesco automa che probabilmente farà da boss all’interno del gioco.

lies of p gameplay

Come abbiamo detto in precedenza, Lies of P prende a piene mani dall’atmosfera e dal combattimento di Bloodborne vedremo se effettivamente si rivelerà essere una semplice copia o potrà avere una personalità tutta sua. C’è anche da chiedersi come verrà sviluppata la storia e quanto sia fedele al romanzo di Collodi.  Cosa ne pensate di questo trailer? Il gameplay vi attira? Fateci sapere il vostro parere sotto nei commenti.

Leggi anche:BLOODBORNE PS1 DEMAKE, IL PROGETTO HA UNA DATA D’USCITA UFFICIALE

Articoli correlati

Luigi Parri

Luigi Parri

Sceneggiatore di fumetti in erba con grossi problemi di rabbia repressa. Finto portatore di Stand. Appassionato Metroidvania e drogato di Rogue-like. Non riesco a dormire senza il mio cartonato di Hideo Kojima.

Condividi