Dr Commodore
LIVE

Dead Island 2, mostrato nuovo gameplay alla Gamescom con data di uscita ufficiale

Sono passati più di otto anni da quando fu annunciato Dead Island 2. Dopo un travagliato sviluppo, del gioco sembravano essersene perse le tracce. Il titolo è arrivato ad uno status simil-meme, tanto da essere preso in giro dagli sviluppatori di Goat Simulator che per annunciare il seguito del simulatore di capre durante il SummerGame Fest avevano fatto uscire un trailer che prendeva in giro quello di Dead Island 2.

Eppure, oggi c’è un bagliore di speranza. Dead Island 2 non è morto, ma ancora vivo e scalciante. Alla Gamescom, infatti, è stato mostrato un nuovo trailer cinematico del gioco e non solo. Dopo la fine del filmato è stato infatti mostrato anche il gameplay. Di certo una delle più grandi sorprese di questa Gamescom.

Dead Island 2

Nel primo trailer ci viene mostrato un uomo e la sua routine durante l’invasione degli zombie. Il filmato riprende per stile quello fatto uscire nel 2014. I toni sono ironici e il sangue scorre a fiumi, con zombie che esplodono come se fossero fatti di gelatini sotto i colpi del protagonista.

Rilasciato un nuovo trailer di gameplay Dead Island 2 con data di uscita ufficiale

Il trailer di gameplay invece, inizia con il botto con uno zombie che distrugge una finestra e stacca la testa ad una povero tizio seduto. Successivamente, partono una serie di sequenze che mostrano il mondo di gioco e altri personaggi che incontreremo all’interno. Le sequenze di gameplay hanno un che di scriptato ,ma è chiara l’enfasi di Deadi Island 2 sul combattimento corpo a corpo, come ha fatto anche il suo predecessore del resto.

All’interno del filmato possiamo assistere ad una serie di sanguinose azzuffate con zombie, con pugni in faccia e dropkick, che richiamano molto Dying Light per esecuzione. Il tutto è coadiuvato da un costante caos fatto di esplosione sangue e personaggi a cui manca chiaramente qualche rotella. Saranno presenti anche le armi da fuoco ma con tutta probabilità, avranno un ruolo marginale.

Dead Island 2 uscirà il 3 febbrabio 2023 per Ps4, Ps5, Xbox One, Xbox Series X|S, PC su Epic Game Store e su Stadia.

Articoli correlati

Luigi Parri

Luigi Parri

Sceneggiatore di fumetti in erba con grossi problemi di rabbia repressa. Finto portatore di Stand. Appassionato Metroidvania e drogato di Rogue-like. Non riesco a dormire senza il mio cartonato di Hideo Kojima.

Condividi