Dr Commodore
LIVE

Il Signore degli Anelli: gli anelli del potere, nel nuovo trailer la guerra è alle porte

Si avvicina sempre di più venerdì 2 settembre, data di rilascio dei primi due episodi de Il signore degli Anelli: gli anelli del potere, la serie di punta di Amazon Prime Video dell’autunno (e non solo). E per cavalcare l’onda dell’hype creatosi intorno allo show, ecco che spunta un terzo trailer, annunciato ieri con un piccolo teaser di 30 secondi.

Gli Anelli del Potere: ecco il terzo trailer

Anche questa volta, come nel trailer rilasciato in occasione del SDCC, le immagini mostrate iniziano col parlarci del trauma di Galadriel e della perdita di suo fratello Finrod. E, come negli altri trailer, anche quello appena distribuito vuole mostrarci l’ampiezza della Terra di Mezzo facendo una carrellata di tutti i personaggi e i popoli che vedremo nella serie.

Questo nuovo trailer non aggiunge nulla a livello di informazioni che già abbiamo della trama, e preferisce ribadire alcuni concetti, come ad esempio il desiderio di vendetta e rivincita di Galadriel, la situazione sempre più drammatica di Númenor, o la necessità per tutti i popoli della Terra di Mezzo di allearsi contro il nemico, Sauron.

Rings of Power Sauron

Amazon, però, non manca di farci capire che siamo in un mondo fantastico, per cui in questo trailer abbiamo una moltitudine di creature particolari, dai cinghiali al mostro nelle caverne, passando per un’enorme creatura sottomarina. A quanto sembra, la povera Galadriel dovrà affrontarne due su tre.

Abbastanza peculiare è stata sicuramente la scelta di una canzone più moderna come sottofondo musicale del trailer, ma trattandosi del terzo giro dopo i due rilasciati a luglio, è più che giusto sperimentare a livello di colonna sonora. Inoltre, alcuni brani delle musiche di Bear McCreary sono già stati diffusi online.

Gli Anelli del Potere vs House of the Dragon

Galadriel ed elfi

Mancano meno di 10 giorni all’arrivo della serie sulla piattaforma, e l’attesa si fa sentire. Quest’autunno, a competere saranno principalmente due serie fantasy: Gli anelli del potere, e la sua rivale di HBO, House of the Dragon. Il prequel di Game of Thrones, iniziato questa settimana, ha decisamente voluto dare una dichiarazione d’intenti con il suo episodio pilota. Resta ora da vedere come se la caverà la serie di Bezos a inizio settembre.

Vi ricordiamo che Il signore degli anelli: gli anelli del potere vedrà i suoi primi due episodi distribuiti su Prime Video il 2 settembre. Nel ricchissimo cast della serie troviamo Morfydd Clarke, Benjamin Walker, Robert Aramayo, Charles Edwards, Joseph Mawle, Nazanin Boniadi e Lloyd Owen.

Qui sotto potete trovare il trailer rilasciato oggi della serie.

Articoli correlati

Condividi