Dr Commodore
LIVE

One Piece 1057: i fan in fermento per il “tradimento” di Oda e il nuovo inizio

Attenzione: spoiler per quanto riguarda il capitolo 1057 di One Piece.

Bisogna dirlo: il capitolo 1057 di One Piece è stato parecchio divisivo. Se da una parte vi è stata una particolare gioia per queste ultime pagine, che hanno coniato la fine tanto attesa di questo lunghissimo arco narrativo portato avanti da diversi anni, dall’altra alcune delle vicende mostrate al suo interno hanno fatto comparire numerose smorfie sui volti degli appassionati di One Piece.

Tutto sommato, però, l’arco di Wano ci ha riservato un bel po’ di momenti importanti, significativi per la storia e per i suoi personaggi, e che sicuramente andremo ancora a portarci dietro nonostante le insoddisfazioni o dubbi rimanenti. Questo capitolo porterà all’inizio di qualcosa di nuovo, e molti fan ne sono ben coscienti: l’alleanza della Generazione Peggiore è volta al suo termine, la ciurma di Luffy ha subito un importante cambiamento per quanto riguarda la sua potenza effettiva, e il nome stesso di Luffy è diventato decisamente più importante di quanto non fosse prima.

Andiamo allora a vedere in che modo i fan hanno reagito ai fatti mostrati nel capitolo 1057, in attesa di scoprire cosa accadrà nella prossima nuovissima Saga.

one piece yamato

La reazione dei fan al capitolo 1058 di One Piece

Prima di passare ai momenti più “infelici” (perlomeno per coloro che si aspettavano l’arrivo di Yamato nella ciurma) andiamo a vedere le reazioni dei fan alla conclusione della lunghissima alleanza avuta tra i Cappello di Paglia e la ciurma di Law: dal capitolo 668 uscito a maggio del 2012, giungendo al capitolo 1057 uscito la settimana scorsa sono passati ormai più di 10 anni. Da adesso in poi le loro strade si divideranno, e chissà quand’è che finiranno nuovamente con l’incontrarsi (come nemici, tra l’altro).

Il capitolo 1057 pone anche una fine all’arco di Wano, che per 4 anni ha accompagnato i lettori e gli spettatori della serie. Si è trattato di un arco pregno d’informazioni importanti, momenti drammatici, iconici e impossibili da dimenticare: la risata di Gol D. Roger, l’assalto ad Onigashima, la nuova trasformazione di Luffy e l’evoluzione dei vari membri della ciurma sono tutti eventi che rimarranno inevitabilmente impressi nel cuore dei fan, e nel corpo (e mente) dei protagonisti dell’opera di Eiichiro Oda.

“Grazie Paese di Wa per questi 4 anni”

“Com’è iniziato Com’è finito”

https://twitter.com/Epicopboy/status/1560175182559551488?s=20&t=lOAsLhw57xRShdo6wc8kOg
one piece wano visual e1560454896650 1

Luffy è diventato un vero Yonko: lo avevamo già scoperto alcuni capitoli addietro, ma finalmente la notizia è giunta anche a lui. E forse anche per via di un’inconscia influenza del suo nuovo status, Luffy non si è fatto alcuna remora nel giurare di proteggere Wano da eventuali attacchi nemici: tuttavia, ciò avverrà non perché esso sarà il suo territorio, ma perché i suoi amici saranno in pericolo.

“Diamine adesso sì che si sente… Il nostro ragazzo è davvero uno Yonko”

“Questo è il mio protagonista, amo davvero questa serie”

“Dal chiedere a Luffy di combattere con lui al ringraziarlo per tutto quanto. Siamo arrivati così lontano”

one piece anime opening update new straw hats jimbei 1274612 1280x0 1

Alcuni non hanno invece digerito molto bene la frase di Hiyori su Orochi, anzi: si è creata letteralmente una vera e propria polemica sulla sua esclamazione “Kurozumi è nato per bruciare!”. Tuttavia, è stato già spiegato il senso dietro quella frase, che in giapponese in realtà fornisce un significato molto meno “violento” di quel che potrebbe sembrare, essendo un parallelismo alla celebre frase pronunciata da Oden.

“Quel ragazzino Kurozumi in classe mentre sente l’insegnante e gli studenti che concludono la giornata con il solito coro: “I Kurozumi sono nati per bruciare!”

“Rimembranza che un sacco di pagliacci sono immediatamente saltati alle conclusioni dicendo che questo momento ha rovinato la serie e contraddetto le sue tematiche. Grande momento, grande parallelismo a Oden e uno dei pannelli meglio disegnati di One Piece”

one piece 1052 2 DIRE

E ora per la notizia più “controversa” data da questo capitolo: Yamato che decide di restare a Wano, a suo dire per viaggiare come ha fatto Oden. Eppure, c’è una teoria che dimostra come in realtà il vero motivo dietro questo improvviso cambiamento sia decisamente più profondo di quanto dichiarato dalla ragazza.

“Il vero motivo per cui Yamato è stato negato…”

“Possiamo apprezzare come Yamato abbia finalmente una bella famiglia?”

“Non ho dimenticato come tutti voi abbiate detto non ironicamente che dei diavolo di asciugamani confermavano l’arrivo di Yamato nella ciurma”

“Non mi importa più. Batti il chiodo finché è caldo. Anche se si unirà dopo, non m’importa. Non si tratta solo dell”unirsi, è anche il viaggio. Seguiamo la ciurma, e quindi anche i membri. Quindi, se non entra, non è la stessa cosa.”

Un altra reazione dei fan riguarda l’ultima scena che avremo modo di vedere con Luffy, Law e Kid insieme, mentre si sfidano ancora una volta a chi sia più coraggioso lanciandosi dalle cascate di Wano.

“La chimica nella comicità tra questi tre è inarrivabile”

“Law ha passato troppo tempo con Luffy, vedendo come la stupidità di Luffy si sia appiccicata anche a lui”

“Wano mi ha provato che Law, Kidd e Luffy condividono le stesse cellule cerebrali”

“Questa dinamica con Law totalmente serio e schietto e Luffy che sembra il sole in persona non smette mai di divertirmi”

https://twitter.com/PaulaBiancaMG/status/1561433388384301062?s=20&t=lOAsLhw57xRShdo6wc8kOg

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi