Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball, record per la Kamehameha fatta da più persone in un solo luogo: l’Italia può superarlo?

Intorno al mondo si ha da diverso tempo la possibilità di vedere il nuovissimo film di Dragon Ball, ovvero Dragon Ball Super: Super Hero. Il film è stato rilasciato a giugno in Giappone e, nel corso di quest’estate, all’interno dei vari cinema del globo (a portarlo in Italia ci penserà Crunchyroll, similmente per come ha fatto con Jujutsu Kaisen 0). Questa pellicola viene contata come la ventunesima del franchise, e la seconda per quanto riguarda nello specifico la serie di Dragon Ball Super.

Ogni fan appassionato di Dragon Ball sta festeggiando nel proprio modo l’arrivo di quest’opera nelle sale, e per quanto riguarda quelli residenti ad Israele sembra che la volontà di manifestare la loro dedizione e gioia per un nuovo film dell’opera di Akira Toriyama sia alle stelle.

Infatti, numerosi spettatori che si sono diretti al cinema in Israele hanno voluto unire le loro forze per rompere quello che era un record mondiale piuttosto particolare, cioè quello riguardante il numero di persone che effettuano un’Onda Energetica in un unico posto.

dragon ball super super hero kamehameha onda energetica

I fan di Dragon Ball sfoggiano la loro potenza

Il franchise di Dragon Ball rimane inevitabilmente, nel bene e nel male, tra i capostipiti delle opere shonen e dedicate all’azione e al combattimento. L’attesa per il suo nuovissimo film è stata decisamente palpabile nel corso di questi mesi, e considerando come sia passato anche abbastanza tempo dalla sua ultima “versione cinematografica”, frotte di fan sono accorsi nelle sale per non perdersi questo evento.

kamehameha

Il Jerusalem Post riporta allora un’iniziativa ideata proprio per commemorare questo arrivo tanto aspettato: quasi mille persone, nello specifico 974, si sono riuniti al cinema Central City in Israele per una proiezione speciale di Dragon Ball Super: Super Hero. Proprio qui, il doppiatore della versione ebraica di Goku, Avi Meir, e quello di Gohan, Uri Har Lev, hanno portato avanti la gigantesca Onda Energetica.

Hanno così potuto rompere ufficialmente il precedente record registrato nel 2019 al Comic-Con di San Diego, il quale contava 784 persone che si sono esibite in questa mossa. Noi, d’altro canto, saremmo dell’opinione che questo record potrebbe essere stracciato anche dall’Italia, se si avesse l’intenzione di tentare, magari nel corso di eventi grossi come il Lucca Comics, il quale attrae un numero di visitatori raggiunge i 90 mila ogni anno.

dragon ball super super hero piccolo gohan1 min

Trama di Dragon Ball Super: Super Hero

L’Esercito del Fiocco Rosso fu distrutto da Goku. Alcune persone però, che ne tengono vivo lo spirito, hanno creato gli Androidi perfetti, Gamma 1 e Gamma 2. I due Androidi si chiamano “Super Eroi” e si lanceranno all’attacco di Piccolo e Gohan… qual è l’obiettivo del nuovo Esercito del Fiocco Rosso? All’alba di un nuovo pericolo in arrivo, è tempo di risvegliare Super Hero!

Dragon Ball Super: Super hero

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi