Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super: Super Hero annunciata la data di uscita nei cinema italiani

Arrivato nei cinema nipponici lo scorso 11 giugno, Dragon Ball Super: Super Hero ha riscosso immediatamente grande successo nel pubblico giapponese. La pellicola, che vede il ritorno di Gohan come protagonista principale e del Red Ribbon come antagonista, era anche particolarmente attesa vista la sua realizzazione tramite l’animazione in 3D, prima volta per quanto riguarda la saga. Dopo quasi un mese abbiamo finalmente delle novità per quanto riguarda l’uscita nelle sale italiane.

Crunchyroll e Toei Animation hanno infatti annunciato che tra i 60 paesi in cui arriverà il film ci sarà anche il nostro. Più precisamente il film uscirà nelle sale il prossimo 29 settembre, ovviamente con doppiaggio in italiano. Da questo punto di vista non vi sono ancora info, ma ve le daremo appena ci saranno novità. Per quanto riguarda l’anime di Dragon Ball Super è invece trapelato un leak che vede il possibile ritorno della serie nel corso del 2023 con nuovi episodi. L’affidabile leaker ha poi scritto che è attualmente in pre-produzione un nuovo film del franchise, e che Toei avrebbe intenzione di far uscire un nuovo film di Dragon Ball ogni 2-3 anni.

Il film vanta un profondo coinvolgimento dell’autore originale di Dragon Ball, Akira Toriyama, che si è occupato della storia originale del film, la sua sceneggiatura e del character design. ll film è diretto da Tetsuro Kodama e tra i doppiatori del lungometraggio troviamo Masako Nozawa (Son Goku, Son Gohan e Son Goten), Toshio Furukawa (Piccolo), Aya Hisakawa (Bulma), Ryō Horikawa (Vegeta), Mayumi Tanaka (Krillin),  Takeshi Kusao (Trunks), Yūko Minaguchi (Videl),  Yūko Minaguchi (Pan), Miyu Irino (Dr. Hedo), Hiroshi Kamiya (Gamma 1), Mamoru Miyano (Gamma 2),  Volcano Ota (Magenta) e Ryota Takeuchi (Carmine).

Dragon Ball Super

La trama di Dragon Ball Super: Super Hero

Questa è la trama ufficiale di Dragon Ball Super: Super Hero:

L’Esercito del Fiocco Rosso fu distrutto da Goku. Alcune persone però, che ne tengono vivo lo spirito, hanno creato gli Androidi perfetti, Gamma 1 e Gamma 2. I due Androidi si chiamano “Super Eroi” e si lanceranno all’attacco di Piccolo e Gohan… qual’è l’obiettivo del nuovo Esercito del Fiocco Rosso? All’alba di un nuovo pericolo in arrivo, è tempo di risvegliare Super Hero!

Dragon ball Super

Fonte: Crunchyroll

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi