Dr Commodore
LIVE
Mime

Mr. Mime di Kanto e Galar: mimi e ballerini

Per rendere lo show ancora più esaltante, questa settimana si è deciso di portare in studio dei Pokémon conosciuti per essere dei grandissimi meme viventi, ossia i Mr. Mime (バリヤード Barrierd), Pokémon Mimo di doppio tipo psico/folletto.

Ma perché ho usato il plurale? Si chiederanno i telespettatori. Beh, perché quest’oggi non abbiamo solo Mr. Mime di Kanto ma anche Mr. Mime di Galar, che sono di tipo psico/ghiaccio e classificati come Pokémon Danza (assieme agli Oricorio della regione di Alola)!. Avevamo bisogno di intrattenitori, e le prove con il cosplay di Haxorus e Metagross come supercomputer non sono andate a buon fine.

Quindi avanti, iniziate l’esibizione miei cari! Che la pantomima e i balletti comincino!

<<psss-pss>>

Come? Non hanno una coreografia? Vabbeh, possono comunque esibirsi normalmente no?

<<psss-pss>>

Ma come serve una coreografia? Nessuno me l’ha detto quando li ho scritturati (ossia presi dal PC del laboratorio) per farli arrivare qui. Adesso i telespettatori del torneo dovranno guardarsi l’esibizione los tesso, e le assicuro che l’adoreranno!

I Mr. Mime evolvono dai Mime Jr. quando questi ultimi salgono di livello conoscendo la mossa Mimica. Gli esemplari di Kanto sono lo stadio evolutivo finale dei Mime Jr., mentre gli esemplari di Galar sono lo stadio di mezzo visto che al livello 42 possono evolversi in Mr. Rime.

A seconda degli esemplari cambia anche il talento: i Mime di Kanto hanno un innato talento per la pantomima fin da quando erano dei Mime Jr. e per questo anche delle mani molto grandi e simili a quelle umane, e spesso risultano dei mon molto meme proprio per questo; i Mime di Galar invece hanno un innato talento del ballo tip tap, che nei Mime Jr. viene risvegliato dalle movenze dei Mr.Rime.

1200px Mime Jr Evolution JN119 3

I loro talenti rappresentano anche un modo per attaccare. I Mime di Kanto riescono infatti a creare interi muri invisibili, che possono usare per difendersi o per imprigionare gli avversari, mentre i Mime di Galar sono in grado di controllare la temperatura circostante grazie ai loro piedi, e possono creare un intero pavimento di ghiaccio che possono percuotere per creare una barriera. I primi sono molto bravi anche nelle faccende domestiche, e si vedono spesso aiutare delle casalinghe oppure tenere a bada le case.

pokemon detective pikachu mr. mime 2

I Mime di Kanto sono soliti vivere nelle aree urbane, mentre i Mime di Galar sono soliti vivere nelle aree più fredde della regione, come il percorso 10 (che collega le città Knuckleburgh e Goalwick) o le Terre Selvagge (quando c’è la grandine). Originariamente la mossa Sostituto era una loro mossa peculiare, anche se poi si è scoperto che molti mon potevano impararla. Contando entrambe le forme, i Mr. Mime sono tra le due specie di mon che possono accedere a 6 abilità (Antisuono, Filtro e Tecnico per gli esemplari di Kanto; Spiritovivo, Annullabarriere e Corpo di Ghiaccio per gli esemplari di Galar) assieme ai Lycanrock.

Mr. Mime Galar 2

L’aspetto

I Mr. Mime sono mon umanoidi dalla testa rotonda. Sia negli esemplari di Kanto che in quelli di Galar, nella testa presentano ai lati due corna blu con tre punte rivolte verso il basso, che nei secondi si estende anche a parte della faccia come se rappresentassero delle basette e le loro guance. Nei Mime di Kanto le guance sono rotonde e magenta, mentre gli occhi hanno la sclera bianca e l’iride nera.

Gli occhi dei Mime di Galar sono invece di poco più lunghi, e sempre rotondi. In faccia però gli esemplari della regione d’ispirazione britannica presentano pure un naso blu a forma di triangolo con le punte rotonde. Le dimensioni delle bocche sono diverse: negli esemplari di Kanto sono più grandi, mentre in quelli di Galar sono più sottili.

Il corpo dei Mime di Kanto è rotondo e bianco, sul quale presentano 5 sfere color magenta: una al centro e le altre quattro alle basi dei vari arti. le braccia e le gambe sono sottili e presentano la pelle rosa chiaro, mentre le mani sono bianche e hanno cinque dita l’una con dei cuscinetti magenta nella punta delle dita. Nelle gambe si possono invece vedere le ginocchia bianche, mentre i piedi sono blu e presentano una punta arrotolata verso l’alto.

d6th4tn bbe7f891 1e6d 4644 aacb 6db6888c0d9d

Il corpo dei Mime di Galar è in parte bianco e in parte blu, e presenta soltanto due sfere rotonde alla base delle braccia. Dal collo si estende una grande cravatta fatta interamente di ghiaccio e a forma di diamante, mentre le braccia sono sempre sottili e rosa. Le mani somigliano invece a dei guanti invernali. Le gambe sono invece un po’ più grosse e presentano il colore blu, e i piedi sono piccoli, ciano e con una punta rotonda, ma presentano delle grosse suole che sembrano fatte di ghiaccio.

I Mime di Kanto cromatici hanno le parti solitamente magenta di colore verde chiaro, mentre i Mime di Galar cromatici mantengono gli stessi colori, ma risultano meno brillanti.

300px HOME122G s 1

La forma Kanto di mr. Mime è ispirata ai mimi, ai clown e ai ciambellani di corte, anche se potrebbe ricordare delle marionette mosse dai fili a causa dei suoi movimenti. La forma Galar di Mr. Mime è invece ispirata ai ballerini di tip tap, agli sciatori e ai pupazzi di neve.

Il nome inglese del Pokémon deriva dall’unione delle parole mister e mime (mimo), e anche gli esemplari di sesso femminile mantengono il nome con Mister e non sono chiamate Miss Mime. Il nome giapponese non presenta questo “problema”, in quanto deriva dall’unione delle parole barrier (barriera) e weird (strano). A Kanto e Galar ci sono inoltre degli allenatori che hanno soprannominato il loro Mr. Mime Marcel, probabilmente un riferimento al famoso mimo e attore francese Marcel Marceau.

Stavolta siamo riusciti a mettere su un bello spettacolo. Ma ora che è finito…andate a leggere lo scorso episodio della rubrica (che trovate qui) se non lo avete ancora fatto.

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi