Dr Commodore
LIVE

One Piece 1029: svelato com’è avvenuto il primo incontro tra Shanks e Luffy [SPOILER]

One Piece Red, quindicesima pellicola del franchise di One Piece, ha portato nell’universo di questa lunghissima storia un nuovo personaggio canonico a tutti gli effetti, ovvero la figlia di Shanks il Rosso. Questa pellicola potrebbe per certi versi essere in realtà una delle più canon mai viste per la serie, almeno per gli aspetti che riguardano la ragazza e il suo passato.

Dopo essere stata introdotta in minima parte anche all’interno del manga nei capitoli più recenti, l’anime ha iniziato a dedicare una serie di episodi “filler” per dare modo anche agli spettatori di conoscere alcuni aspetti di questo personaggio, e promuovere allo stesso tempo il film guardabile attualmente nelle sale giapponesi.

In uno degli episodi appena usciti di One Piece, il 1029, è stato dunque presentato anche il primissimo incontro tra Luffy, Shanks e Uta, facendoci così scoprire in che modo i tre abbiano interagito la prima volta che le loro strade si sono trovate ad incrociarsi.

one piece shanks

One Piece, l’incontro del destino

L’episodio inizia con Uta che canta “New Genesis”, e i membri della ciurma di Luffy che si trovano ad ascoltare la canzone. Dopo che Jinbe fa delle domande a riguardo, Usopp gli dice che la ragazza è conosciuta in tutto il mondo; anche Brook e Robin fanno dei commenti a riguardo, mentre in seguito si può vedere Uta che rievoca dei ricordi su Luffy, mentre il suo concerto si avvicina alla chiusura.

one piece red luffy uta history anime movie BQV44u

Come abbiamo detto, si tratta di un episodio filler di One Piece, ma ciò che porta a far valere la pena di vederlo è la “quantità di Shanks” che viene inserita al suo interno, e lo scoprire in che modo egli abbia incontrato Luffy. Il giovane aspirante pirata, più spericolato che mai, sfida una scimmia ad una competizione per un frutto in suo possesso. Nonostante la sua schiacciante vittoria, il ragazzo mostra subito il suo lato più gentile, cedendone metà alla scimmia.

Anche Garp fa la sua apparizione, affermando come Luffy dovrebbe diventare, secondo lui, il marine più forte del mondo. Un fattore interessante è come a quel tempo Luffy ancora non sapeva di voler essere un pirata (o il Re dei Pirati), ma era comunque certo di voler vivere in libertà, e fare qualcosa d’importante una volta lasciato il villaggio.

maxresdefault 4

Ma passando all’incontro più atteso in One Piece: parliamo del momento in cui Shanks e Luffy s’incontrano. In realtà, a vederlo per prima è stata Uta, e Luffy afferma di odiare i pirati, convinto che abbiano intenzione di portare scompiglio nel suo villaggio; per questo motivo li minaccia, ma impara abbastanza rapidamente ad apprezzarli. Viene anche mostrata la taglia di Shanks da 1.04 miliardi di berries. A questo punto, Luffy dichiara per la prima volta di voler diventare un pirata, e per contro Shanks lo prende in giro, proponendogli una sfida: trovare dove ha nascosto una moneta.

one piece episode 1029 luffy and shanks

Dopo vari tentativi andati falliti, Shanks sorprende Luffy dicendogli di averla in bocca; lui però è deciso a non ammetterlo ad ogni costo, e quindi finisce con l’ingoiarla. Dopo arriva anche Uta, che si mette a cantare una canzone davanti a loro. Luffy poi mostra alla ragazza il “suo modo di cantare”, facendola piangere, ma ecco che subito il ragazzo mostra di saperci fare in questo genere di situazioni, sdrammatizzando e portandola con sé nel villaggio Foosha.

one piece red luffy uta history anime movie BQV44u 1

Potrebbe interessarti:

QUANTO È CANONICO ONE PIECE RED? TUTTE LE INFORMAZIONI CONFERMATE DA ODA

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi