Dr Commodore
LIVE

Death Stranding sbarca su Xbox Game Pass PC tra pochi giorni

In occasione dell’Xbox Showcase di inizio giugno, Hideo Kojima e Microsoft hanno annunciato la loro collaborazione per un gioco innovativo, il quale andrà a sfruttare la tecnologia cloud per offrire un’esperienza mai vista nel mondo videoludico.
Del resto, con i propri titoli Kojima ha sempre cercato d’innovare in qualche modo, offrendo ai giocatori esperienze letteralmente uniche. Un’idea di sviluppo che ha guidato senza dubbio anche la realizzazione di Death Stranding.

L’ultimo titolo ad oggi uscito di casa Kojima Productions, ha conquistato in modo praticamente unanime la critica (trovate qui la nostra recensione di Death Stranding Director’s Cut). Un po’ diversa la percezione del pubblico, il quale è risultato molto diviso sia in occasione della release su PlayStation sia mesi dopo con l’arrivo su PC. A questo punto, non resta che scoprire nei prossimi giorni come reagirà il pubblico di casa Xbox.

Infatti, a distanza di tre anni dalla prima release del gioco, Death Stranding arriverà su Xbox Game Pass PC. Un annuncio senza dubbio a sorpresa, ma che farà felici tantissimi videogiocatori che ancora non hanno avuto occasione di provare questo titolo.

Death Stranding su Game Pass PC

Seppur i possessori di console Xbox non possano gioire di questo annuncio, resta comunque una grandissima notizia per tutti gli abbonati a Xbox Game Pass PC. Death Stranding verrà aggiunto al catalogo il prossimo 23 agosto. Quindi l’attesa sarà davvero minima prima di poterci tuffare in questa nuova avventura.

L’annuncio è arrivato con il tweet che potete vedere qui sopra. E salvo la data, l’etichetta non ci dà informazioni su quale versione verrà aggiunta al catalogo dell’abbonamento. Non venendo specificata la cosa, possiamo immaginare sia la versione base del gioco e non, come auspicabile, la versione Director’s Cut che aggiungeva diversi contenuti al titolo. Per averne la certezza, però, dovremo aspettare l’arrivo del titolo in catalogo.

Death Stranding, Game Pass

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi