Dr Commodore
LIVE

One Piece, il producer dà delle anticipazioni sull’arco finale e sul futuro della serie [SPOILER]

Da un bel po’ One Piece si trova a dover fare i conti con la sua trasposizione animata dell’arco di Wano, che specialmente per i fan risulta essere alquanto lenta rispetto alla sua versione originale cartacea. Inoltre, alcuni appassionati dell’opera di Eiichiro Oda hanno lamentato anche la presenza troppo pesante di effetti speciali e spennellate di colore e luce in ogni dove.

Nonostante ciò, la serie ha comunque voluto rendere giustizia ad alcuni dei momenti più importanti mostrati nel corso di quest’arco, che dopo aver visto Luffy e la sua ciurma unirsi in un’alleanza con due dei capitani più prominenti della Generazione Peggiore, proprio negli ultimi episodi ha iniziato a raggiungere il culmine della battaglia, con un risultato che punta allo sconfiggere finalmente Kaido e Big Mom e riportare la serenità nel paese di Wano.

Tuttavia, c’è ancora una piccola pausa che si troverà a dover mantenere in sospeso l’esito dell’assalto a Onigashima. Infatti, mentre nel manga l’arco di Wano è giunto ad una conclusione ufficiale con il capitolo 1057, i prossimi episodi dell’anime faranno invece da “filler” per il film One Piece Red, introducendo così la relazione tra Uta, Luffy e Shanks. Tuttavia, il produttore dell’anime ha comunque voluto dire alcune parole sul futuro della serie, proprio in vista della fine dell’arco di Wano.

One Piece luffy

La fine di Wano in One Piece e le implicazioni per l’anime

Comicbook, in un’intervista al produttore Shimuzu, ha chiesto dov’è che l’anime di One Piece si dirigerà per il futuro, dopo che la battaglia tra i Mugiwara e i Pirati delle Cento Bestie avrà termine, toccando anche il lascito della popolare serie shonen. Shimizu afferma come dopo la pausa di un mese avuta a luglio, Eiichiro Oda sarebbe entrato nell’arco finale molto presto, e quindi tutto si sarebbe mosso verso la fine, inclusi tutti i segreti e le varie sotto trame create durante gli anni. Shimizu dice che però bisognerà aspettare e vedere come andrà.

One Piece Ending

Il produttore ha voluto poi anche parlare di come le future generazioni vedranno One Piece, una volta che la storia di Luffy e compagnia sarà giunta ad una conclusione. Ciò che egli sente, e che spera sentiranno anche gli spettatori, è come One Piece diventerà uno dei migliori e più grandi fumetti sul mercato una volta completato il suo arco finale. Dice di affermare ciò poiché ha parlato con Oda, e lui avrebbe dato un suggerimento sulla direzione verso cui si starebbe dirigendo il manga.

One Piece Film Red 3 1 640x360 1

Questa serie è stata serializzata insieme al suo anime, e ogni capitolo del manga viene rilasciato settimanalmente. Riguardo il fatto che stia per finire, il desiderio è quello di assaporare l’arco finale insieme per lasciare i fan con il miglior manga mai visto sul mercato. Ci saranno un sacco di scelte sorprendenti, ma Shimizu dice di non poter rivelare altro.

One Piece Battle of Wano reaches its climax

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi