Dr Commodore
LIVE

Dune: in arrivo un nuovo videogame?

Mentre siamo in attesa per Dune: Part II, sembrerebbe essere in arrivo un nuovo videogioco basato sull’universo fantascientifico scritto da Frank Herbert. Visto il successo del film targato Denis Villeneuve e l’avvio qualche mese fa del gioco Spice Wars sembrerebbe anche scontata una mossa simile.

Tutto è nato grazie a un tweet misterioso di The Snitch, un noto insider che ha sempre pubblicato notizie sul mondo Play Station, in cui ritrae un personaggio tra le sabbie di Arrakis, l’ambientazione principe del mondo di Dune. Che tipo di gioco sarà?

The Snitch omaggia Arrakis e il mondo di Dune

Il nuovo videogioco di Dune potrebbe tranquillamente arrivare prima dell’uscita in sala della Parte II con Timothée Chalamet, Zendaya, Florence Pugh e molti altri. Il gioco potrebbe tranquillamente essere un reveal di un nuovo titolo legato alla saga letteraria e non legarsi quindi al cinema o ampliare l’universo.

Nuovo videogioco videogame Dune

La cosa più probabile dovrebbe essere un survival game open world ambientato nell’universo di Dune, quindi tra Arrakis, Rossak, Ecaz e altri. Ricordiamo, infatti, che Frank Herbert ha descritto nei suoi libri molti pianeti, specificando che solo quelli controllati dai Landsraad sono oltre 13300! Il videogame potrebbe quindi essere sviluppato da Funcom, visto che lo ha annunciato molto tempo fa ma non ha mai avuto un titolo definitivo.

LEGGI ANCHE: Dune 2: Christopher Walken sarà l’ Imperatore galattico Shaddam IV

A breve si terrà il Gamescom di Colonia edizione 2022, storica fiera di videogiochi che si tiene ogni anno in Germania fin dal 2009 ma che è stata bloccata causa covid-19 negli ultimi 2 anni, dove molte case sviluppatrici mostreranno i vari titoli in arrivo. Che sia questa l’occasione giusta per annunciare ufficialmente il nuovo videogame di Dune?

Fonte: 1, 2

Articoli correlati

Valerio Monti

Valerio Monti

Fotografo, videomaker e consulente tecnico, ma visto che mi avanzava un po' di tempo anche studente di Ingegneria Informatica

Condividi