Dr Commodore
LIVE

Dune 2: Christopher Walken sarà l’ Imperatore galattico Shaddam IV

Dopo l’enorme successo di Dune, l’universo di Frank Herbert continua ad espandersi sul grande schermo con il secondo capitolo del colossal diretto da Denis Villeneuve. Dopo le voci dell’ingresso nel cast di Florence Pugh nei panni della Principessa Irulan Corrino e di Austin Butler nel ruolo di Feyd-Rautha, arriva la vera bomba.

Nel corso del primo film è sempre aleggiata la presenza di un personaggio che sembra muovere costantemente le fine degli intrichi politici che animano l’universo di Dune. Mai mostrato, nel secondo capitolo l’Imperatore Shaddam IV avrà il volto del premio Oscar Christopher Walken.

Già nel primo film, Villeneuve non aveva mostrato alcuna remora ad inserire nel cast nomi altisonanti della Hollywood moderna, ma con Walken, si raggiunge, forse, un livello mai raggiunto. Insomma, Villeneuve e Legendary sembrano voler puntare sempre più in alto.

Dune: un successo annunciato?

Vincitore di sei premi Oscar nelle principali categorie tecniche, tra cui miglior colonna sonora e miglior fotografia, Dune ha riscosso un discreto successo in patria arrivando a più di 100 milioni di incasso, mentre nel resto del mondo ha raggiunto un cumulativo di 400 milioni.

Uscito in largo anticipo in Italia (quasi un mese prima rispetto al resto del mondo), il film era stato presentato alla Mostra del Cinema di Venezia fuori concorso con un’anteprima che aveva visto sfilare sul red carpet de La Biennale cast e regista.

I rumor riguardo un secondo capitolo erano cominciati a circolare già prima dell’uscita effettiva del film, ma ne ma ne mancava ancora l’ufficialità. L’annuncio effettivo è arrivato qualche mese fa fissando anche la data di uscita per il 2023.

christopher-walken-dune

Chi comparirà in Dune part 2?

In pochissimo tempo sono iniziati a circolare le prime indiscrezioni riguardo dei personaggi che compariranno nel secondo capitolo.

Insieme a Christopher Walken, che vedremo nei panni dell’Imperatore galattico Shaddam IV, stanno circolando voci sempre più insistenti che vedrebbero Austin Butler e Florence Pugh essere in lizza rispettivamente per i ruoli di Feyd-Rautha, nipote del barone Harkonnen e Irulan Corrino, figlia maggiore dell’imperatore galattico.

Ancora non si hanno notizie certe dell’effettivo ingresso nel cast dei due attori, ma pare che entrambi siano in trattative avanzate.

Già dall’annuncio del primo film Dune colpì sia pubblico che addetti ai lavori per l’immenso cast annunciato. Da Timothèe Chalamet e Zendaya, rispettivamente Paul e Chani, passando per Rebecca Ferguson (Lady Jessica) e Oscar Isaac (Duca Leto Atreides), fino a Josh Brolin (Gurney Halleck) , Javier Bardem (Stilgar), Jason Momoa (Duncan Idaho) e Stellan Skarsgard (Barone Harkonnen), Dune è ricco di stelle del firmamento hollywoodiano e non ci aspettiamo nella di diverso per questo attesissimo sequel.

FONTE

Articoli correlati

Condividi