Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super 87, leakato il riepilogo completo: che sta succedendo? [SPOILER]

Attenzione: il seguente articolo contiene diversi spoiler inerenti agli ultimi capitoli di Dragon Ball Super. Se non desiderate avere alcuno spoiler o anticipazione sui nuovi capitoli del manga, vi consigliamo di non continuare con la lettura. Potreste incappare in dettagli e vicende importanti riguardanti la trama e i personaggi della storia. Dunque, se non volete che vi venga anticipato alcunché, per non rovinarvi l’esperienza narrativa vi suggeriamo di non proseguire oltre con la lettura delle prossime righe. Se invece siete curiosi di sapere cosa vi riserva la storia, o se non vi preoccupano gli spoiler, continuate a leggere senza problemi l’articolo.

L’arco di Granolah il Sopravvissuto, iniziato nel capitolo 67 del manga di Dragon Ball Super, inizialmente sembrava essere giunto a una conclusione nel capitolo 86. Tuttavia, i recenti spoiler e leak avevano dimostrato che la battaglia è tutt’altro che finita.

Sono stati appena pubblicati gli spoiler dell’intero capitolo, che uscirà ufficialmente il 19 agosto in Giappone. Il riepilogo del capitolo, che è intitolato “The Greatest in The Universe Revealed“, è stato accompagnato da delle immagini, trapelate dallo stesso leaker che ha fornito il riassunto di ciò che accade. Il capitolo inizia nel modo in cui abbiamo già visto nello scorso articolo dedicato agli spoiler. Scopriamo, però, cosa accade dopo che quel raggio colpisce Monaito, e chi è stato a lanciarlo.

dragon ball super spoiler 87

Cosa accade nel capitolo 87 di Dragon Ball Super

Il capitolo si apre con Goku e Vegeta, piuttosto insoddisfatti del modo in cui hanno vinto la battaglia contro Gas. Vegeta dice che migliorerà ancora di più le sue tecniche in modo da poter superare ancora una volta Goku. È allora che Granolah cade a terra e inizia a tossire. I due sono preoccupati, Vegeta chiede se ha usato qualche tecnica rischiosa e Granolah conferma, spiegando che la sua durata della vita è diminuita ancora di più. Intanto, Goku non capisce cosa intende.

Granolah spiega a Goku che gli restano solo 3 anni di vita. Questo è il patto fatto da Granolah per diventare il più forte. Goku sottolinea l’accordo rischioso fatto da Granolah, e Vegeta chiede se Gas ha fatto la stessa cosa. Granolah risponde che probabilmente è proprio così.

Monaito chiede di dargli un’occhiata e improvvisamente sembra sorpreso. Goku chiede se è per il poco tempo che gli è rimasto, ma è l’esatto opposto: Monaito riesce a guarirlo completamente. Fa poi la stessa cosa a Goku e Vegeta, che recuperano le forze. Monaito è molto stupito: non si aspettava che in un momento del genere la sua tecnica sia migliorata.

Intanto Elec, il capo degli Heet, è contrariato da quanto successo e si rende conto di essere stato uno sciocco a credere che le sfere del drago lo avrebbero davvero reso il più forte. Inizia i preparativi per fuggire, ma Goku gli domanda come mai non porta i suoi fratelli con sé. Elec risponde che, in ogni caso, non gli importa della spazzatura. All’improvviso, Monaito viene trafitto da un laser.

Dagli ultimi spoiler, capiamo finalmente chi è che ha colpito Monaito: è stato Gas. Inizia così un nuovo combattimento tra Gas, Goku e Vegeta. Stavolta è Gas a vincere il combattimento, ma appare improvvisamente Freezer, che uccide facilmente Gas.

Freezer rivela che si trovava in un altro mondo. Per questo, quando il Dio Drago ha accolto il desiderio di Gas di divenire il più forte di tutto l’universo, non ha incluso Freezer. In questo modo, Freezer ha potuto facilmente uccidere Gas.

20220817 114652

Dopo aver ucciso Gas, Freezer dice che non poteva rimanere più debole di Goku e Vegeta per sempre, per questo ha cercato un nuovo potere. Viene così svelato da Freezer la sua trasformazione in Black Freezer. Goku e Vegeta vengono subito dopo attaccati da lui.

Una volta mostrata la sua trasformazione, Freezer va via. Porta con sè Maki e Oil, che aveva invitato ad unirsi al suo esercito rimarcando la necessità di personale in cucina.

Monaito, intanto, è vivo. Dà lo scouter di Bardack a Goku, mentre Granola si scusa con i Saiyan. In seguito, Goku chiede a Whis se il guerriero più forte di cui parlava l’Oracle Fish fosse Freezer. Whis non risponde in modo diretto, ma Goku e Vegeta lo interpretano come un sì. Adesso, anche Goku dice che ha bisogno di esercitarsi ancora. Goku e Vegeta partono con Whis, e così finiscono sia il capitolo che questo arco narrativo.

20220817 114657
20220817 114653

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi