Dr Commodore
LIVE

Poter mangiare i capelli dei propri personaggi anime preferiti: ecco l’idea di un café giapponese

Diverso tempo addietro avevamo parlato degli “oshi”, ovvero artisti, cantanti, attori o anche personaggi anime nella quale viene provata una grande adorazione od ossessione da parte dei fan. Ci sono numerosi modi per mostrare il proprio affetto verso essi, e le vie più gettonate e classiche sono ovviamente quelle di acquistare merchandising a tema, come figure, magliette, asciugamani, peluche, pupazzetti, copertine di plastica e molta altra oggettistica varia.

Tuttavia, se si vuole dimostrare di essere dei fan sfegatati, capaci di fare ben altro che meramente acquistare prodotti volti al pubblico generale, esiste un modo. C’è chi realizza altarini per “adorare” il proprio personaggio anime preferito (o chicchessia), o chi crea da zero vere e proprie opere d’arte particolarmente elaborate e raffiguranti l’oshi.

Adesso, però, le menti otaku e imprenditoriali di un locale in Giappone, ad Akihabara, hanno svelato un nuovo modo per andare a dimostrare tutta la propria dedizione a questi personaggi: mangiare i loro capelli.

monogatari shinobu araragi testa capelli anime giappone

Mangiando i capelli di personaggi anime in Giappone

Il café giapponese STARS@AKIBA darà il via nei prossimi giorni ad un evento chiamato “mangia i capelli dei tuoi oshi”. Mentre quest’iniziativa potrebbe suonare piuttosto inquietante e decisamente poco gustosa, la realtà invece è piuttosto diversa, ovviamente. Non si parla infatti di veri capelli, ma neanche di capelli finti appartenenti alle celeberrime parrucche indossate per fare cosplay. Si tratta invece di una specie particolare di pasta giapponese, simile ai capellini e denominata somen.

Il 20 agosto 2022, presso il locale sarà possibile mangiare questa pasta tinta del colore (edibile) dei nostri personaggi preferiti. Secondo un comunicato stampa, i membri del café che “padroneggiano le arti dell’otaku come una parte dei doveri da rispettare per raggiungere le aspettative dei clienti” trovano idee sugli eventi attraverso la loro passione e immaginazione.

In questo caso, non solo serviranno gli spaghetti in base alle richieste dei clienti, ma faranno anche della pasta per i loro personaggi anime preferiti, unendosi all’evento assieme agli avventori e godendosi conversazioni interessanti con altre menti simili.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi