Dr Commodore
LIVE

Hunter x Hunter: Togashi continua, ma la sua salute peggiora ancora: “non c’è altra scelta”

Da diversi giorni la salute di Yoshihiro Togashi, autore del celeberrimo manga Hunter x Hunter, ha iniziato a far preoccupare i suoi fan. Dopo essere tornato a farsi sentire attraverso il suo nuovo account Twitter, l’autore aveva anche dato un aggiornamento sul suo stato; dopotutto, era noto che sul suo fisico gravassero diversi problemi, tra i quali lancinanti dolori alla schiena, ma da quanto raccontava sembrava essere riuscito a trovare delle cure che potessero in qualche modo alleviare la situazione.

Tuttavia, di recente sembra che la situazione sia precipitata nuovamente, e l’update quotidiano sullo stato dei nuovi capitoli sembra non dare buone notizie neanche oggi.

Infatti, mentre ieri Yoshihiro Togashi aveva comunque affermato di star lavorando sui dialoghi e star dando indicazioni ai suoi assistenti, oggi racconta di trovarsi in una situazione davvero problematica.

I7wWxOk C2Nm6tjLknbLeRqr1adCe6JckotYPlrFpiY

Ecco di seguito il nuovo tweet dell’autore di Hunter x Hunter:

“Non ho altra scelta che alzarmi quando devo colorare i miei attuali disegni. Inoltre, devo alzarmi anche quando devo disegnare una linea dei panel. Non riesco a mantenere la mia postura neanche per 10 minuti, quindi non ho altra scelta che andare in giro. Non c’è altra scelta.”

Ieri il mangaka aveva scritto di come fosse costretto a disegnare per metà in digitale e per metà con i mezzi più tradizionali, e per questo motivo sentiva di essere maggiormente “gravato” dal lavoro. In un altro tweet, ha anche confessato di aver perso la capacità di disegnare con la mano destra senza provare dolore.

Trama di Hunter x Hunter

La storia narra le avventure di Gon Freecss, un giovane ragazzo che vuole diventare un hunter per seguire le orme del padre.

Gli hunter sono figure di particolare prestigio all’interno della società e per diventarlo occorre superare un singolare e durissimo esame, durante il quale Gon incontrerà molti altri aspiranti hunter e con alcuni di loro, in particolare con Leorio, Kurapika e Killua, stringerà un forte legame di amicizia che proseguirà anche dopo l’esame.

hunter x hunter diamo sguardo nendoroid kurapika chrollo v3 396447

Nel corso delle loro avventure Gon e gli altri hunter avranno modo di affinare sempre più le proprie capacità trovandosi ad affrontare nemici sempre più forti, mentre Gon proseguirà la ricerca di suo padre Ging.

Hunter x Hunter

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi