Dr Commodore
LIVE

Chainsaw Man “promuove” un club della Liga spagnola: la squadra rivale viene fatta a pezzi

Chainsaw Man è senza dubbio la “serie del momento”, e si trova in questi mesi a cavalcare un’ondata di popolarità data non solo dal ritorno del manga con la sua “seconda parte”, ma anche con l’arrivo dell’anime da parte dello studio Mappa nella stagione autunnale. Ed essendo seguita molto soprattutto dai giovani, questa serie sembra essere diventata anche un potenziale mezzo di “propaganda” secondo alcune persone.

Abbiamo visto infatti diverse settimane fa come il Ministero della Difesa dell’Ucraina abbia voluto usare proprio una delle più note copertine di Chainsaw Man, che vede il Diavolo sfoggiare le sue portentose motoseghe, sostituendole però con i lanciamissili HIMARS ricevuti dagli Stati Uniti.

Allo stesso modo il Real Betis Balompié, una squadra della Liga spagnola, ha voluto usare sempre la stessa copertina raffigurante Denji trasformato in Diavolo, in modo da attirare l’attenzione del popolo del web amante degli anime e dei manga, e per rafforzare lo spirito di tifosi e giocatori in vista della prima partita della stagione contro lo Elche CF.

chainsaw man

Chainsaw Man assiste una squadra della Liga

Il riferimento, come appare evidente, è quello alla copertina del primissimo volume di Chainsaw Man, solo che in questo caso il Diavolo non va ad indossare gli abiti di Denji, ma la maglia ufficiale del Real Betis. Questo fatto ci mostra come l’industria degli anime e manga sia cresciuta esponenzialmente, tanto da coinvolgere in modo così profondo anche le stesse squadre sportive.

immagine 2022 08 16 102439213

L’immagine infatti è stata condivisa dall’account ufficiale della squadra calcistica, dunque non si tratta in alcun modo di una fanart od opere di simile stampo. Certo, questo ci porta a domandarci se il club abbia in qualche modo chiesto il permesso per utilizzare l’immagine, ma probabilmente lo stesso discorso andrebbe fatto anche per l’azione simile fatta dal governo ucraino (e la risposta probabilmente sarebbe negativa in entrambi i casi).

Ad ogni modo, il Real Betis stava cercando di creare hype per la partita contro lo Elche CF che ha avuto luogo ieri sera, e sembra che Chainsaw Man sia stato davvero capace di portarli ad una vittoria devastante, sconfiggendo 3 a 0 la squadra rivale.

immagine 2022 08 16 103308149

Per quanto riguarda le reazioni dei fan della squadra, alcuni l’hanno ritenuta piuttosto disturbante. Inoltre, un utente ha chiesto se l’uomo nella foto (Denji) fosse almeno registrato dal club, visto che a causa della loro situazione finanziaria, il Real Betis non è stato in grado di registrare i giocatori acquistati in questo periodo.

Chainsaw Man anime visual

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi